Losi si occuperà della strategia di SAP in ambito Platform e Digital Core per agevolare le aziende italiane a sviluppare percorsi di Digital Transformation

SAP, attiva nelle soluzioni software per il business, annuncia le nomine di Matteo Losi a Innovation Sales Director SAP Italia e di Zoran Radumilo a VP e General Manager Telco Industry di SAP EMEA.

Nella sua nuova posizione, a diretto riporto dell’amministratore delegato Luisa Arienti, Losi avrà piena responsabilità di potenziare la strategia di SAP in ambito Platform e Digital Core per agevolare le aziende italiane a sviluppare percorsi di Digital Transformation basati su SAP HANA e SAP S/4HANA.

Sono molto entusiasta di questa opportunità di crescita professionale. Le tecnologie di ultima generazione stanno rivoluzionando il modo di fare business e le aziende ci chiedono di aiutarle a innovare per rispondere rapidamente alle esigenze del mercato. Lo scenario della Digital Economy richiede di operare con sistemi e soluzioni capaci di armonizzare tutti i processi decisionali in the moment. È quello che noi chiamiamo Live Business. Il nostro impegno è di accompagnare i clienti ad affrontare questo percorso per cogliere le opportunità offerte dal nuovo scenario digitale”, ha commentato Matteo Losi.

Nato a Castelleone (Cremona) nel 1968, Losi prosegue il suo percorso di crescita professionale in SAP Italia, dove negli ultimi anni ha ricoperto ruoli strategici nell’area della prevendita sia a livello EMEA sia in Sud Africa in qualità di Head of Presale Africa a Johannesburg.

Matteo Losi è entrato in azienda nel 2001 con la carica di Head of Presales & Business Development SAP Italia. Prima di SAP, Losi ha maturato significative esperienze in ST Microelectronics, Siemens, e come consulente presso Ernst & Young Consultants.Losi è Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano.

Matteo Losi subentra a Zoran Radumilo che andrà a ricoprire il ruolo VP e General Manager Telco Industry di SAP EMEA, con la responsabilità di aiutare gli operatori a competere nel nuovo scenario dell’economia digitale, creando il nuovo portafoglio di servizi (IoT, M2M, Big Data) per una contemporanea generazione di nuovi profitti incrementali, unificando i servizi di comunicazione per migliorare la propria customer loyalty e retention e, infine, ottimizzando l’efficienza della operatività interna, come i sistemi di revenue assurance o billing.