Al via la campagna istituzionale per presentare il Sistema Pubblico di Identità Digitale agli italiani

L’Agenzia per l’Italia Digitale ha presentato e dato il via alla campagna di comunicazione istituzionale dedicata a SPID – il Sistema Pubblico di Identità Digitale – la nuova soluzione di login per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un’unica password.

Sulle reti Rai saranno trasmessi due spot – uno televisivo e uno radiofonico – con l’obiettivo di raccontare agli italiani i vantaggi derivanti dall’introduzione dell’identità digitale. Lo spot video è anche online sul canale Youtube  dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Contestualmente al lancio della campagna il sito www.spid.gov.it – che nasce per fornire indicazioni dettagliate sulle amministrazioni che permettono già l’acceso tramite SPID e sulle modalità di richiesta delle identità – si arricchisce con nuove funzioni e contenuti per rendere sempre più semplice e intuitiva la ricerca di informazioni da parte dei cittadini.

L’Agenzia inaugura inoltre la pagina Facebook  ufficiale e la community dedicata a SPID, pensata per tutti coloro che vogliono condividere esperienze, aspettative e suggerimenti riguardo all’attivazione della propria Identità Digitale SPID.