Le tecnologie Ricoh protagniste della Milano Design Week

Design e mondo digitale si sono fusi nella mostra “What’s the Matter?” dando vita al concetto di “phygital future”. L’appuntamento è stato a Milano in occasione della Design Week dove Ricoh e la rivista Frame hanno collaborato realizzando una mostra esperienziale presso La Posteria.

Le tecnologie audio-video di Ricoh sono state integrate nelle prestigiose scenografie realizzate dallo Studio Laviani per allestire uno spazio che ha ospitato le installazioni di designer emergenti. In particolare, le tecnologie fornite fanno parte dei Communication Services di Ricoh e includono lavagne interattive, proiettori e la fotocamera Ricoh Theta che realizza foto e video a 360°. Studio Laviani ha utilizzato i proiettori Ricoh per mostrare in che modo sia possibile superare i tradizionali confini tra la realtà fisica del design e quella virtuale/digitale per creare uno spazio “phygital”. 

I visitatori hanno così potuto scoprire le esperienze uniche e coinvolgenti rese possibili dai proiettori Ricoh, esplorare la funzione di diretta streaming a 360°, ma anche comprendere in che modo le tecnologie Ricoh possono trasformare gli spazi negli uffici.

Ricoh aiuta le aziende a innovarsi e ad entrare a pieno nell’era digitale. Grazie alla nostra consolidata esperienza nell’ambito della fotografia e della stampa, abbiamo creato un innegabile legame con il mondo delle immagini. Le tecnologie Ricoh per la comunicazione visiva rappresentano la naturale evoluzione del nostro percorso. Introdurremo sul mercato ulteriori innovazioni con l’obiettivo di supportare le idee che guidano il cambiamento e di promuovere esperienze innovative basate sull’arte e sulla cultura” ha dichiarato Alberto Mariani, Director of IT Infrastructure Services di Ricoh Europe.

 

Photo credits: Alberto Ferrero

 

.