La soluzione aiuta le aziende a dialogare con i dati ed estrarne valore

big data

Poter metter in evidenza il significato e il contesto operativo dei propri dati rendendoli immediatamente disponibili è la sfida di tutte le aziende che vogliono trarre un vantaggio competitivo dal proprio asset informativo. Viene incontro alle organizzazioni Tykli Marshal, soluzione che trasforma l’interrogazione dei dati in dialogo guidato, mettendo a disposizione funzionalità di analisi e reporting intuitive e estremamente potenti, per una esperienza di accesso ai contenuti radicalmente nuova.

Tykli Marshal è basato su Tykli Edge: la piattaforma di big data analysis in cloud di Tykli che implementa algoritmi proprietari di text analysis e complex network analysis offre le basi tecnologiche scalabili per svariate applicazioni di advanced analytics (es. IoT, customer profiling, predictive analytics, ecc.).

Grazie a Tykli Edge, Tykli Marshal è in grado di elaborare contemporaneamente contenuti web, news, social, media, documenti e log di eventi e di ricostruire in modo automatico, senza dizionari predefiniti, l’intero contesto semantico riordinando i dati in modo da abilitare nuove possibilità di analisi. Attraverso un cruscotto semplice, intuitivo ed adattabile, Tykli Marshal abilita modalità di esplorazione e comprensione dei dati che generano quindi conoscenza e valore.

Da qui è possibile “dialogare” con i contenuti ed interagire con l’intero patrimonio informativo in modo diretto e agile, aiutati da indicatori e metriche dinamiche.

Inoltre, grazie alle funzionalità di Machine e Deep Learning, la piattaforma impara dall’interazione con l’utente, restituendo risultati sempre più pertinenti. Il significato semantico del dato si affina e si arricchisce mentre la piattaforma viene usata, generando un circolo virtuoso tra esperienza e conoscenza.

“Lo sviluppo di Tykli Marshal risponde a una esigenza precisa che abbiamo raccolto dal mercato e dai nostri interlocutori, ovvero quella di permettere di interagire con i big data in maniera semplice, produttiva e allo stesso tempo flessibile. Tykli Marshal può essere inteso come un ‘personal big data assistant’ virtuale che legge i dati per noi, li interpreta, li presenta in modo efficace guidandoci alla scoperta di nuova conoscenza.” ha dichiarato Lorenzo Verna, tra i fondatori di Tykli e Amministratore Delegato della società.

Tykli Marshal è utilizzato principalmente nelle aree marketing e operation di medie e grandi aziende che hanno compreso come il loro successo dipenda in gran parte dall’interazione e interpretazione rapida delle informazioni e dei dati che li circondano; gli ambiti nei quali Tykli Marshal trova maggiore applicazione sono l’analisi avanzata dei canali social, predictive analytics, marketing e competitive intelligence.