Partnership, Cloud Computing e Big Data sono il segreto del successo dell’azienda

Huawei produrrà tecnologie wireless in Francia

Huawei Enterprise Business Group (EBG), nel corso del Huawei Global Analyst Summit (HAS) 2016, ha condiviso i risultati finanziari relativi al 2015 e la strategia per il 2016 “Leading New ICT, Building A Better Connected World”. 

Huawei EBG ha generato 4,25 miliardi di dollari di fatturato nel 2015, con un incremento pari al 43,8% rispetto al 2014 che conferma una forte crescita spinta dalla grande richiesta da parte dei clienti di soluzioni ICT innovative: la divisione rimane impegnata a costruire un ecosistema sostenibile, del quale possano beneficiare tutte le parti coinvolte, sviluppando piattaforme aperte, flessibili e basate su tecnologie all’avanguardia, in grado di assicurare ai propri clienti il successo nella nuova era digitale. 

David He, Presidente Marketing and Solution Sales Department di Huawei EBG, ha commentato: “Nel 2015, Huawei EBG ha registrato una rapida crescita nei settori della sicurezza pubblica, finanza, trasporto ed energia. Grazie allo sviluppo di tecnologie ICT innovative come Cloud Computing, Big Data, Software-defined Networking (SDN) e Internet of Things (IoT), i modelli di business dei clienti, le architetture IT delle aziende e gli ecosistemi di settore stanno cambiando profondamente. Huawei lavora a stretto contatto con i propri partner per fare innovazione congiunta e offrire così soluzioni e prodotti differenziati e di qualità, soddisfacendo le richieste strategiche dei propri clienti e aiutandoli ad avere successo nella nuova era digitale”. 

La soluzione Huawei Safe City è stata implementata in più di 100 città in oltre 30 paesi, inclusi Medio Oriente, Africa e Asia, a beneficio di più di 400 milioni di persone. Huawei ha collaborato con più di 10 istituzioni finanziarie di primo piano e top vendor di software indipendenti (ISVs) in tutto il mondo per sviluppare un’infrastruttura IT per le banche, basandosi su Cloud Computing e Big Data. Le soluzioni Financial Cloud e Big Data di Huawei sono state adottate da più di 10 banche di medie e grandi dimensioni, incluse l’Industrial and Commercial Bank of China (ICBC) e la China Merchants Bank (CMB). La soluzione Digital Railway di Huawei è stata implementata su oltre 100.000 chilometri di ferrovia. Huawei ha sviluppato soluzioni per 15 dei 20 più grandi fornitori di energia a livello globale, con oltre 100.000 cabine di trasformazione e 38.000 km di condotti per gas e petrolio. 

Nuove tecnologie come Cloud, IoT, Big Data e SDN stanno ridefinendo i sistemi IT delle aziende e i loro modelli di business. Huawei intende integrare profondamente le piattaforme di hardware e software basandosi su un approccio ‘Cloud-Pipe-Device’, per costruire un ecosistema più aperto e creare una nuova infrastruttura ICT innovativa e differenziata, la migliore nel settore”, ha commentato WK Leung, Chief Technology Officer Marketing and Solution Sales Department di Huawei EBG. 

Il 76% del fatturato di Huawei EBG nel 2015 è stato generato dal canale e dai partner, con un incremento del 47% rispetto all’anno precedente. Huawei EBG ha sviluppato collaborazioni con più di 300 distributori e VAP (value-added partners) e oltre 8.000 altri partner di canale. Di questi, più di 350 hanno sviluppato soluzioni insieme a Huawei grazie a uno sforzo d’innovazione congiunto. Huawei ha sviluppato alleanze globali nelle aree del LTE, SDN, Network Function Virtualization (NFV), 5G, sistemi operativi Cloud, smart city e piattaforme di open finance. Huawei ha anche stabilito partnership strategiche con aziende leader del settore come Honeywell, Accenture, SAP e Vodafone Global Enterprise (VGE). 

Seguendo il principio guida “Business-Driven ICT Infrastructure” (BDII), Huawei potenzierà le sue strategie “focus on ICT infrastructure” e “being integrated”. Huawei si impegna a innovare insieme a partner e clienti, a facilitare la trasformazione di business dei clienti in diversi settori incluso quello governativo, della sicurezza pubblica, finanza, energia, trasporti, manifattura, educazione e Internet service provider (ISP), guidandoli al successo nella nuova era digitale.