Diverse le novità per l’applicazione

Da oggi, grazie alla nuova App Yahoo Mail, sarà possibile gestire più caselle postali e inviare e-mail direttamente dall’account preferito così come accedere ai propri account di Google Drive, Dropbox e Tumblr per condividere foto, file archiviati sul cloud, documenti, presentazioni o GIF animate.

Una GIF vale più di mille parole

Con la nuova app di Yahoo Mail, gli utenti possono inserire nella mail GIF animate tra quelle disponibili in tutto il mondo su Tumblr. Non solo saranno visualizzabili le GIF più popolari, ma si potrà scegliere tra differenti categorie, come Love, LOL, Cute, Cheers, Fail, Happy, o cercare la GIF più adatta per il singolo messaggio. La GIF sarà aggiunte automaticamente nella e-mail, semplicemente sfiorandola.

L’accesso al Cloud Storage on the Go

La prima volta che si toccherà l’icona Cloud, verrà chiesto di connettersi all’account Google Drive o Dropbox personale. Si avrà così l’accesso immediato a tutti file archiviati su Cloud. Sarà possibile effettuare la ricerca dei file in base al titolo o ai contenuti del documento.

Ulteriori aggiornamenti:

  • Anteprima immediata dei file di grandi dimensioni: su iPhone e iPad, è possibile visualizzare in anteprima un allegato prima di scaricarlo sul cellulare.
  • Eliminazione istantanea delle bozze: su dispositivi Android, se si vuole annullare una e-mail che si sta scrivendo, è disponibile una nuova opzione per eliminare da subito la bozza.
  • Tieniti sempre aggiornato con i widget Android sulla schermata iniziale: su dispositivi Android, tre widget sulla schermata iniziale offrono informazioni sulla casella di posta aggiornandosi in modo dinamico. Essi includono: un’anteprima della casella di posta, l’icona badge e un collegamento utile per la schermata di composizione.

Per utilizzare da subito la nuova Yahoo Mail, scaricate o aggiornate l’app dall’App Store o Play Store