Nuovi strumenti semplificano la ricerca di amici su Messenger e le connessioni tra persone e aziende

Per rendere ancora più immediate e semplici le connessioni tra persone e aziende, Facebook Messenger ha inserito nuove funzioni. Sarà possibile avviare conversazioni in modo rapido grazie a Messenger Codes, Messenger Usernames e Messenger Links.

•      Messenger Codes rappresenta il modo migliore per trovare persone su Messenger. Attraverso la scansione dei codici è possibile avviare immediatamente una conversazione.

•      Messenger Usernames e Links sono i nomi personalizzati e i link da condividere online ovunque ci si trovi. Basta cliccare su qualsiasi link Messenger per avviare immediatamente una discussione con una persona o un’azienda, o cercare lo username per essere sicuri di aver trovato la persona giusta.

Facebook e Messenger sono strumenti efficaci che consentono alle persone di entrare in contatto. Di fatto, 900 milioni di persone usano Messenger ogni mese. E queste persone non chattano semplicemente con amici e familiari, ma entrano in contatto anche con le aziende importanti per loro. Ogni mese su Messenger vengono inviati oltre un miliardo di messaggi tra persone e aziende.

Inviare un messaggio diretto a un’azienda è un modo veloce e conveniente per rivolgere domande su prodotti e servizi, appuntamenti, servizio clienti e altro ancora. Inoltre, consente alle aziende di creare connessioni con le persone interessate ad esse.

I nomi utente aiutano le persone a trovare la tua azienda

Per consentire alle persone di individuare e contattare le aziende a cui desiderano connettersi, Facebook sta dando maggiore risalto ai nomi utente delle Pagine. Ogni Pagina ha un nome utente unico che può essere impostato e modificato. I nomi utente saranno presto visibili direttamente sulla Pagina, sotto il titolo della stessa, preceduti dal simbolo @. Le Pagine che hanno un URL personalizzato hanno già un nome utente in quanto il nome utente della Pagina corrisponde all’URL personalizzato.

I nomi utente aiutano le persone a trovare le aziende su Facebook e Messenger in modo che possano mettersi in contatto e inviare messaggi a quelle a cui sono più interessate con facilità. Ogni nome utente è unico, pertanto consente alle persone di individuare l’azienda esatta, anche se ha un nome relativamente comune.

I nomi utente inizieranno a essere mostrati direttamente sulla tua Pagina, sotto il titolo della stessa, preceduti dal simbolo @. Man mano che vengono introdotte queste nuove funzioni per i nomi utenti nel corso delle prossime settimane, le Pagine che non hanno un nome utente vedranno l’opzione per selezionarne uno direttamente dalla Pagina.

I link a Messenger e i codici di Messenger facilitano la comunicazione diretta con le aziende

Facebook aggiunge a Messenger anche i link che le aziende possono usare per consentire alle persone di avviare una conversazione con loro in modo facile e veloce. I link a Messenger usano un nome utente della Pagina per creare un link breve e facile da ricordare che, con un semplice clic, avvia una conversazione con l’azienda.

I codici di Messenger funzionano allo stesso modo. Si tratta di codici univoci che le persone possono scannerizzare su Messenger usando la fotocamera del cellulare per avviare una conversazione con l’azienda ricercata.

Le aziende possono aggiungere i link a Messenger e i codici di Messenger nelle inserzioni, sul sito Web o in qualsiasi altro canale di marketing per indurre le persone a contattarle direttamente. 

Nuovi saluti su Messenger: dai il benvenuto alle persone e definisci il tuo tono

Verrà inserita anche una nuova funzione per migliorare le comunicazioni con le persone su Messenger e Facebook. I saluti su Messenger sono messaggi personalizzabili dell’azienda che vengono visualizzati in una nuova conversazione prima dell’invio. Le aziende possono usarli come forma di saluto e per mostrare un tono amichevole anticipando alle persone che tipo di messaggi aspettarsi.