L’azienda è interessata a giovani che, oltre alle conoscenze teorico pratiche legate al loro specifico job title, dimostrino un approccio lavorativo caratterizzato da curiosità, voglia di imparare e di crescere, disponibilità a trasferte ed incarichi all’estero

VueTel Italia, operatore internazionale italiano in telecomunicazioni, opera nel mercato dei servizi wholesale voce e dati. Il focus dell’azienda è quello di connettere i paesi del nord Africa e dell’Africa sub-sahariana con il resto del mondo, garantendo qualità e competitività grazie all’affidabilità delle infrastrutture e alla capacità di puntare sul proprio capitale umano.

Capacità di lavorare in team, forte propensione ad acquisire autonomia e responsabilità nello svolgimento del proprio ruolo in azienda, orientamento al raggiungimento degli obiettivi di business, disponibilità a vivere esperienze lavorative all’estero e un’ottima conoscenza dell’inglese. Sono questi gli asset principali richiesti alle risorse di cui è alla ricerca VueTel Italia.

Le risorse che VueTel Italia attualmente ricerca sono:

  • Account Executive per Servizi Voce:

Questa figura si occupa nello specifico di: negoziazione delle tariffe con clienti e fornitori dei servizi Voce; gestione delle relazioni con gli operatori del settore; sviluppo del business aziendale con gli operatori internazionali. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Roma con possibile trasferimento all’estero.

Laurea Specialistica in Economia.

  • Business Development Executive (Data)

Le sue mansioni sono di supporto al trade analyst per l’analisi del traffico. Il Business Development Executive si occupa di purchasing e suppliers, analisi e reporting dei competitors e di ricerche di mercato.

Sede di lavoro: Roma

Laurea: Laurea Specialistica in Economia (preferibilmente con indirizzo in management o marketing) o in Ingegneria Gestionale. Inglese fluente scritto e parlato obbligatorio, francese plus preferibile.

  • Trade Analyst

Le funzioni del Trade Analyst comprendono l’intermediazione in servizi di telecomunicazione e trasmissioni dati. Nello specifico, si occupa di: cost saving sui costi di terminazione, analisi delle variazioni giornaliere e reportistica, creazione di database per il controllo delle analisi storiche dell’attività commerciale, implementazione di nuove strategie e strumenti di Business Intelligence.

Sede di lavoro: Roma

Laurea: Laurea in Statistica o Laurea in Matematica

Un’attenzione particolare alla formazione in azienda

Nello sviluppo del suo core business, VueTel Italia ha sempre scelto di investire sul talento di giovani con un elevato profilo professionale, italiani e stranieri, valorizzandone le potenzialità attraverso percorsi di formazione e carriera.

Questa è la “vision” a cui VueTel Italia vuole continuare ad ispirarsi anche per i futuri ampliamenti di organico programmati per quest’anno. L’azienda è interessata a giovani che, oltre alle conoscenze teorico pratiche legate al loro specifico job title, dimostrino un approccio lavorativo caratterizzato da curiosità, voglia di imparare e di crescere, disponibilità a trasferte ed incarichi all’estero.

La formazione delle risorse umane rappresenta un elemento cardine dell’approccio HR promosso da VueTel Italia. Questo in considerazione di due elementi: la giovane età dei professionisti selezionati, spesso alla prima esperienza lavorativa rilevante, e le caratteristiche del settore di business in cui l’Azienda opera, settore che presenta forti specificità”, spiega Giovanni Ottati, Ceo e presidente di VueTel Italia. “Per queste ragioni, VueTel Italia si è sempre mostrata attenta nel predisporre percorsi di aggiornamento e crescita professionale”.

La collaborazione tra VueTel Italia e la Facoltà di Economia – Sapienza Università di Roma

La “Facoltà di Economia – Sapienza Università di Roma” ha recentemente avviato con VueTel Italia una partnership che si svilupperà nei prossimi mesi in una serie di incontri di formazione e orientamento per gli studenti dell’ultimo anno delle lauree triennali e magistrali.

L’obiettivo è quello di permettere ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro di confrontarsi concretamente con manager specializzati nelle telecomunicazioni per scoprire quali opportunità professionali possono offrire, in quali paesi, e cosa significhi lavorare in un settore strategico e in costante sviluppo.

Il prossimo evento è in programma per il 21 aprile, presso la sede dell’Ateneo romano, e sarà il primo tassello di “Campus TLC”, un più ampio progetto di responsabilità sociale di impresa con cui VueTel Italia vuole favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Il settore delle telecomunicazioni rappresenta un nodo chiave sia per le professioni del futuro che per la crescita non solo di aziende ma anche dei singoli paesi – commenta Ottati – L’attenzione verso il mondo dei giovani è alla base della nostra collaborazione con l’Università La Sapienza. È infatti sempre più importante permettere a chi conclude un percorso formativo universitario di entrare il prima possibile in contatto con il mondo del lavoro. Per questo siamo entusiasti del fatto che l’ateneo romano, con il contributo di VueTel Italia, offra un’opportunità di confronto ai giovani laureandi, attraverso uno scambio professionalizzante tra studenti e azienda, costruito sul settore delle Telco e su aggiornamenti di attualità che lo coinvolgono” –  conclude Ottati.