Liberando il pieno potenziale di Snapdragn 820, gli sviluppatori potranno creare esperienze VR immersive

Qualcomm ha presentato un nuovo kit di sviluppo software (SDK) per la realtà virtuale (VR). La nuova generazione di applicazioni di realtà virtuale sul mobile è complessa e richiede un consumo eccessivo di batteria e performance di alto livello affichè l’esperienza risulti veramente immersiva.

Il processore Snapdragon 820 di Qualcomm è in grado di supportare esperienze di realtà virtuale (VR) immersiva, e per la prima volta lo Snapdragon VR SDK supporterà molte nuove tecnologie fondamentali per un’eccellente user experience di VR, tra cui:

  • Sensor fusion DSP
  • Fast motion to photon
  • Rendering stereoscopico con correzione delle lenti
  • VR layering
  • Gestione della potenza

La tecnologia migliorerà in maniera significativa l’esperienza della realtà virtuale per applicazioni quali giochi, video VR a 360 gradi e una varietà di applicazioni interattive per l’istruzione e l’intrattenimento.

Stiamo fornendo strumenti avanzati e tecnologie per aiutare gli sviluppatori in maniera significativa a migliorare l’esperienza di realtà virtuale per applicazioni come giochi, video VR a 360° e una varietà di applicazioni per l’intrattenimento e l’istruzione interattiva”, ha affermato Dave Durnil, Senior Director, Engineering, Qualcomm Technologies. “La realtà virtuale rappresenta un nuovo paradigma attraverso il quale interagiamo con il mondo. E siamo ben felici di aiutare gli sviluppatori mobile a fornire esperienze coinvolgenti e di alta qualità”.