• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Marketing e IT alleate per trasformare l’esperienza dei clienti

Marketing_e_IT_alleate_per_trasformare_l'esperienza_dei_cli

di Redazione BitMat

Adobe Systems ha annunciato il rilascio della nuova piattaforma Adobe Digital Enterprise Platform per il Customer Experience Management (CEM). La piattaforma consente alle aziende di stabilire relazioni sempre più interattive, immersive e multicanale con i clienti che utilizzano dispositivi mobili e strumenti social.


La nuova soluzione, che supporterà ulteriormente la diffusione della strategia CEM di Adobe, offre alle aziende la capacità di far leva in modo integrato su marketing e IT per realizzare soluzioni accattivanti e sicure in grado di incrementare la fidelizzazione al marchio e la competitività. Adobe fornisce inoltre un nuovo set di soluzioni per la Customer Experience sviluppato sulla Adobe Digital Enterprise Platform, per aiutare i professionisti del marketing e i responsabili di business nel gestire servizi e campagne marketing online e offline. La piattaforma consente alle organizzazioni IT di ottimizzare le interazioni con i clienti in tutte le aree di business e, rispondendo alle esigenze sia del marketing sia dell’IT, permette alle aziende trainare la trasformazione della customer experience, migliorando l’acquisizione, la fidelizzazione e la brand advocacy dei clienti.

L’offerta di Adobe consiste in una piattaforma modulare, aperta e basata su standard per la distribuzione di soluzioni digitali accattivanti attraverso i canali web, social, mobile e stampa. Adobe fornisce infatti alle aziende una piattaforma unificata per produrre, gestire e distribuire esperienze digitali multicanale facendo leva sul linguaggio HTML5 e su Adobe AIR, Flash Player e Adobe Reader. La nuova Digital Enterprise Platform, inoltre, prevede l’integrazione con l’Adobe Online Marketing Suite per ottimizzare le campagne di marketing online e personalizzare l’esperienza digitale su tutti i canali marketing, commerciali e di distribuzione.

Adobe Digital Enterprise Platform prevede anche l’integrazione con Flash Builder 4.5 e Flex 4.5 per la creazione di applicazioni mobili per dispositivi Android, BlackBerry PlayBook, iPhone e iPad. Con la proliferazione di smartphone e tablet in azienda, il settore IT è alla ricerca di modalità per realizzare, distribuire e supportare con maggiore efficienza le applicazioni su una vasta gamma di dispositivi e piattaforme e con l’utilizzo di Flash Builder e Flex è possibile disporre di un unico strumento, un unico framework e un unico codice sorgente per sviluppare applicazioni performanti accessibili dal web, da desktop e dalle principali piattaforme mobili.

“Offrire una customer experience di qualità superiore è ormai indispensabile per ottenere un vantaggio competitivo. Adobe Digital Enterprise Platform offre alle aziende una base per stabilire una relazione vera coni clienti in ogni punto dell’interazione attraverso soluzioni più facili da usare, più efficaci e produttive e più adatte a soddisfare i clienti e per favorire la fedeltà al brand” ha affermato Andrea Valle, Senior Enterprise Solution Manager EMEA di Adobe Systems.
 

© Riproduzione Riservata

I commenti per questo articolo non sono disponibili

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati