Lenovo e Juniper: è accordo globale

118

La collaborazione nasce per sviluppare soluzioni per infrastrutture per data center di nuova generazione

Lenovo e Juniper Networks hanno firmato una nuova partnership strategica a livello globale. Scopo di questa collaborazione è quello di sfruttare al meglio le sinergie tra i portafogli di soluzioni di ciascuna delle due aziende, per costruire nuove soluzioni per infrastrutture data center convergenti, iper-convergenti, hyper-scale per il mercato enterprise e per l’utenza di tipo web-scale.

Con la sua ampia gamma di server x86 e switch di rete, Lenovo è in prima linea nella tendenza sempre più evidente in questo mercato, che è quella di fornire un’offerta convergente e Software Defined. Juniper è leader nel settore dell’innovazione delle reti grazie al suo ampio portafoglio di router, switch, software per la gestione delle reti, soluzioni per la network security e per il Software Defined Networking

Ecco i principali punti di questa partnership:

  • I clienti potranno acquistare l’ampio portafoglio di soluzioni Juniper per il networking direttamente da Lenovo, il che semplifica il processo di implementazione e permette loro di avvalersi di un supporto ottimizzato;
  • Data la tendenza alla disaggregazione tra hardware e software in ambito data center, le due società puntano a sviluppare soluzioni flessibili e aperte sfruttando il modello ONIE (Open Network Install Environment);
  • Tenendo conto delle due esigenze fondamentali dei clienti, facilità nella gestione e accesso veloce alle soluzioni, le due aziende intendono garantire una semplificazione e una miglior organizzazione nel data center, grazie al software di gestione Lenovo xClarity e al Juniper Network Director con software Contrail SDN;
  • Lenovo e Juniper collaboreranno su un programma di go-to-market globale, rivolgendosi ad aziende di calibro enterprise, service provider, partner di canale e system integrator;
  • Lenovo e Juniper svilupperanno anche uno specifico programma di go-to-market e un modello di vendita congiunto in Cina, per rispondere alle peculiarità del mercato cinese.