• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

MWC 2016: Huawei presenta MateBook

Huawei MateBook

di Redazione BitMat

Il nuovo laptop 2-in-1 offre efficienza e funzionalità per tutte le esigenze di business
, ,

Huawei, in occasione del Mobile World Congress 2016, ha presentato HUAWEI MateBook, un laptop 2-in-1 progettato per soddisfare le richieste in continua evoluzione degli utenti business. Basandosi sul successo dei precedenti dispositivi mobili di fascia alta apprezzati per la bellezza del design e la potenza, MateBook è stato pensato per garantire la massima produttività, al lavoro e nel tempo libero, grazie alla combinazione perfetta di funzionalità ed efficienza elevata.

 “Huawei conferma la propria leadership nella progettazione e produzione di dispositivi di fascia alta con un prodotto elegante e sapientemente realizzato che definirà un nuovo stile nel business per essere connessi sempre, con tutti i dispositivi e in ogni circostanza”, ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. “Huawei ha messo a frutto la grande esperienza e l’eccellenza nella creazione di dispositivi mobili di alta gamma pensati per le attuali esigenze dell’utenza business, introducendo uno strumento altamente efficiente, capace di integrare perfettamente funzionalità di business e di intrattenimento”. 

Con MateBook, Huawei prosegue il suo percorso strategico improntato su importanti collaborazioni con partner leader in innovazione. Il prodotto ha un processore di sesta generazione Intel Core serie M, adatto a gestire tutte le esigenze di business senza alcun rumore, integrato in un corpo dal design elegante, sottile e leggero.

Huawei ha scelto un ottimo momento per esordire sul mercato dei convertibili con un prodotto potente come MateBook”, ha dichiarato Kirk B. Skaugen, Senior Vice President e General Manager del Client Computing Group di Intel. “Integrando un processore Intel Core M, Huawei offre un’esperienza premium 2-in-1, che coniuga la mobilità di un tablet e la produttività di un PC. Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Huawei anche in questo mercato in così forte crescita”.

Basato su sistema operativo Windows 10, MateBook offre gli strumenti e le funzionalità di Microsoft Corp., inclusi il nuovo browser Microsoft Edge e l’assistente personale digitale Cortana.

La nostra collaborazione con Huawei offre agli utenti un nuovo modo di sperimentare Windows 10, grazie a un dispositivo sapientemente progettato”, ha dichiarato Peter Han, Vice President Worldwide OEM Marketing di Microsoft Corp. “Huawei ha compreso il modo in cui gli utenti desiderano interagire con i propri dispositivi e sta contribuendo con una nuova prospettiva in questo settore. La nostra collaborazione con Huawei è un ottimo esempio dell’evoluzione dell’ecosistema di dispositivi portatili di fascia alta che operano con Windows 10”.

Dispositivo ultra piatto

Combinando la mobilità dello smartphone con la potenza e la produttività del laptop, MateBook è stato progettato pensando alla semplicità. MateBook si caratterizza per il suo corpo resistente ma sottile, con un peso di soli 640 grammi, ideale per essere sempre portato con sè.

Custodia, tastiera e touchpad

La custodia della tastiera di MateBook è realizzata in soffice ecopelle. La robustezza della custodia offre un livello ideale di protezione per la tastiera che si caratterizza per una escursione dei tasti da 1,5 mm, la sospensione ergonomica e il design chiclet, che consentono di ridurre gli errori di battitura. Il touchpad integrato utilizza la tecnologia multi-touch che supporta movimenti del polpastrello precisi e fluidi, per la massima comodità.

Colori vividi per un’esperienza immersiva

Lo schermo IPS multi-touch da 12 pollici di MateBook è valorizzato da una cornice ultra-sottile e da un rapporto screen-to-body del 84%. Il display ha una risoluzione di 2160×1440 e un ampio angolo di visione di 160° per un’esperienza immersiva. La gamma dei colori raggiunge l’85%, rappresentandoli in modo davvero realistico. MateBook sarà disponibile nei due colori: champagne gold e space silver.

Batteria a lunga durata – per lavorare e divertirsi in mobilità

La batteria al litio ad alta densità a 33,7 Wh garantisce fino a 9 ore di lavoro, 9 ore consecutive di utilizzo di Internet e 29 ore di musica. Inoltre il dispositivo offre l’esclusiva tecnologia proprietaria Huawei per il risparmio energetico in grado di soddisfare al meglio le esigenze degli utenti business. La batteria di MateBook si ricarica interamente in due ore e trenta minuti. In una sola ora MateBook può ricaricarsi del 60%.

Efficienza e velocità

MateBook è un dispositivo Windows 10 dotato di un processore di sesta generazione Intel Core M, che mette così a disposizione immediata dell’utente un’elevata velocità di elaborazione e le principali applicazioni quali Microsoft Office. Lo strumento offre fino a 8 GB di memoria LP DDR3 e un disco rigido a stato solido con capacità fino a 512 GB. Grazie a un processore a livelli, MateBook garantisce la massima silenziosità durante l’utilizzo.

MatePen – molto più che una stilo

Quando solo la scrittura a mano può fare la differenza, MatePen offre 2.048 livelli di sensibilità alla pressione, catturando perfettamente le azioni della penna in tutte le sue varianti e in tempo reale. Ideale per il business, MatePen supporta funzioni matematiche e grafiche avanzate e può essere utilizzata come puntatore laser durante le presentazioni.

Il primo sistema di sblocco One-touch

MateBook offre sicurezza garantendo allo stesso tempo un accesso rapido al dispositivo, grazie alla funzionalità di riconoscimento delle impronte digitali, che supporta una identificazione a 360°. Occorre solo un tocco per sbloccare lo schermo di MateBook, grazie al riconoscimento delle impronte digitali.

Una migliore connettività

MateBook integra un hotspot Wi-Fi mobile per quanti desiderano rimanere connessi anche quando le tradizionali connessioni Internet non sono disponibili. Inoltre MateBook permette il trasferimento di dati da e verso smartphone Android attraverso una semplice operazione di “drag-and-drop”, per un’esperienza mobile sempre più soddisfacente. 

 

© Riproduzione Riservata

Lascia un Commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati