ALTEN acquista NEXSE

49

L’azienda rafforza così la sua offerta con un’ampia gamma di servizi integrati e altamente specializzati

Fin dai primi anni 2000, il Gruppo ALTEN (leader Europeo nel campo della Consulenza Tecnologica e Ingegneristica) ha investito sul mercato italiano attraverso la sua controllata ALTEN Italia, che si rafforza ulteriormente con l’acquisizione di NEXSE.

Fondata nel 2000, NEXSE ha la sua sede principale a Roma. L’azienda è attiva in Italia nei servizi digitali cross-market con 120 Full-Time Equivalent, ricavi per 9,5 milioni di € (+ 15% rispetto al 2014) e una solida redditività.

NEXSE è partner delle maggiori aziende per la loro trasformazione digitale, grazie ai servizi innovativi e altamente tecnologici che offre nei settori Telecomunicazione, Media e Automotive; è inoltre leader nel settore dei sistemi software a supporto del Gaming Online. L’acquisizione include anche due controllate: WLab, specializzata in Ricerca & Sviluppo, e Nexse Technology, centro di competenza Microsoft .

Attraverso questa acquisizione ALTEN rafforza la sua offerta con un’ampia gamma di servizi integrati e altamente specializzati, arricchendo significativamente la propria presenza nel campo dello sviluppo di applicazioni multicanale nei settori Web, Mobile e IoT.