L’azienda garantisce e sviluppa su misura un’offerta di servizi e strumenti di esperienza al fine di aiutare i commercianti

Verifone continua a consolidare la propria visione di un ecosistema di pagamento collegato e sicuro costruito per aprire, il commercio multicanale. Attualmente Verifone gestisce oltre 3,7 miliardi di transazioni globali per conto dei propri clienti a livello globale su tutti i canali – in negozio, online e mobile. Dietro al “semplice”  pagamento, Verifone garantisce e sviluppa su misura un’offerta di servizi e strumenti di esperienza al fine di aiutare i commercianti a controllare la propria attività con la gestione immobiliare e reporting in tempo reale.

L’obiettivo costante dell’azienda è di rendere sempre più competitivi i propri terminali, soprattutto nei servizi a valore aggiunto, che rappresentano il  40% del business: dallo sviluppo di App relative al mondo del pagamento elettronico, alla dematerializzazione dei buoni pasto, ricariche telefoniche e di carburante, gift card, loyalty e molto altro, vale a dire quei servizi necessari alla Grande Distribuzione che vede in Verifone un partner importante, sia con i nuovi innovativi POS mobile e multimediali, sia con servizi a valore aggiunto. L’introduzione di una nuova linea di prodotti multifunzione – come Verifone e355 o Verifone MX – vuole creare un’interazione con l’utente finale, creando una comunicazione attraverso video e audio di alta qualità, aprendo a nuove opportunità di business, come accade in altri paesi.

“Un pagamento deve ormai poter essere effettuato in qualunque modalità, deve essere sicuro (anche in mobilità) e risultare un’esperienza positiva (user friendly) per l’utente, in modo da invogliare e sviluppare ulteriori acquisti, transazioni e attività commerciali – afferma Andrea Serra, Vice President Business Development Manager South Europe di Verifone – La multicanalità e flessibilità delle nostre piattaforme supportano nuove modalità di pagamento e ulteriori servizi a valore aggiunto. L’esperienza di Verifone, sviluppata a stretto contatto con tutti gli operatori del mercato (banche, retailer di tutte le dimensioni fino al consumatore) oggi le consente di sviluppare soluzioni innovative in linea con le specifiche necessità operative degli utenti”.