L’acquisizione dell’agenzia digitale favorirà la combinazione di servizi di consulenza, digital marketing e commerce, e competenze per la gestione delle piattaforme tecnologiche

Arriva in Italia la piattaforma IBM SkillsBuild Reignite

IBM ha da poco siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di ecx.io, un’agenzia digitale full-service, con sede a Düsseldorf, specializzata in servizi di implementazione per tre dei principali fornitori di software per il commerce e le piattaforme clienti: Adobe, Sitecore e SAP hybris.

L’acquisizione estende la strategia e l’esperienza di progettazione di IBM Interactive Experience (IBM iX), divisione volta a fornire servizi di consulenza di ultima generazione dedicati alla creazione di esperienze digitali personalizzate, con nuove competenze di gestione delle piattaforme tecnologiche, di digital marketing e commerce, per accelerare la trasformazione dei clienti in questo ambito.

Alla conclusione di questa operazione, 200 dipendenti ecx.io si aggiungeranno al team IBM iX, oggi la più grande agenzia digitale globale, specializzata nella progettazione e implementazione di servizi e piattaforme per il commerce e il marketing digitale. I clienti potranno beneficiare di queste nuove aree di competenza, abbinate alla strategia, agli analytics, e alla profonda esperienza nel cloud e nel cognitive computing di IBM. ecx.io continuerà a servire tutti i suoi clienti, tra cui Axalta, SPAR, Hammer e JAB Anstoetz, dalle sedi di Düsseldorf, Bracknell/Londra, Monaco, Wels, Varaždin, Vienna e Zurigo.

“Da 20 anni promuoviamo una cultura aperta, agile e collaborativa, con particolare dedizione verso la qualità e l’innovazione”, commenta Christoph Mause, CCO e cofondatore di ecx.io. “Unendo le forze con IBM iX potremo contare su una rete globale di talenti con competenza nella strategia, negli analytics, nel cognitive computing e nell’innovazione, che non solo completerà le nostre offerte di servizi, ma le renderà anche più personalizzate. Insieme a iX continueremo a fornire ai clienti servizi e piattaforme di livello superiore, per un customer engagement e una customer experience eccezionali”.

L’acquisizione di ecx.io è l’ultima azione strategica di una serie di investimenti volti a potenziare le competenze di IBM iX nell’experience design. Nell’ultima settimana, iX ha annunciato l’intenzione di acquisire Resource/Ammirati, un’agenzia creativa e di digital marketing con sede negli Stati Uniti, e Aperto, un’agenzia digitale con sede a Berlino.