La sostenibilità di Ricoh premiata con il riconoscimento “Silver Class” da RobecoSAM

67

Ricoh ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento Silver Class nei Sustainability Ratings di RobecoSAM, azienda svizzera tra i leader mondiali nella valutazione degli investimenti sostenibili.

Ogni anno RobecoSAM analizza la sostenibilità di circa 3.000 grandi aziende di tutto il mondo focalizzandosi su tre aspetti – Economia, Ambiente e Società – e in riferimento ai Dow Jones Sustainability Indices individua le eccellenze attribuendo nei differenti mercati i riconoscimenti Gold, Silver e Bronze.

Nel Sustainability Yearbook 2016, presentato lo scorso gennaio, sono stati assegnati 77 premi Gold, 74 Silver e 97 Bronze. Nel settore Computers & Peripherals and Office Electronics, di cui Ricoh fa parte, sono stati attribuiti due riconoscimenti Gold e cinque Silver.

Ricoh ha ottenuto i punteggi più elevati del settore nei seguenti ambiti:

  • “Innovation Management” e “Privacy Protection” (Dimensione Economica)
  • “Climate Strategy” e “Environmental Policy/Management System” (Dimensione Ambientale)

Come espresso da uno dei messaggi alla base del brand Ricoh – “Driving Sustainability for Our Future” – per l’azienda giapponese la sostenibilità non è un valore aggiunto, ma un requisito essenziale pienamente integrato nelle logiche e negli obiettivi business.