Ricoh ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento Silver Class nei Sustainability Ratings di RobecoSAM, azienda svizzera tra i leader mondiali nella valutazione degli investimenti sostenibili.

TIM Box Hackathon

Ogni anno RobecoSAM analizza la sostenibilità di circa 3.000 grandi aziende di tutto il mondo focalizzandosi su tre aspetti – Economia, Ambiente e Società – e in riferimento ai Dow Jones Sustainability Indices individua le eccellenze attribuendo nei differenti mercati i riconoscimenti Gold, Silver e Bronze.

Nel Sustainability Yearbook 2016, presentato lo scorso gennaio, sono stati assegnati 77 premi Gold, 74 Silver e 97 Bronze. Nel settore Computers & Peripherals and Office Electronics, di cui Ricoh fa parte, sono stati attribuiti due riconoscimenti Gold e cinque Silver.

Ricoh ha ottenuto i punteggi più elevati del settore nei seguenti ambiti:

  • “Innovation Management” e “Privacy Protection” (Dimensione Economica)
  • “Climate Strategy” e “Environmental Policy/Management System” (Dimensione Ambientale)

Come espresso da uno dei messaggi alla base del brand Ricoh – “Driving Sustainability for Our Future” – per l’azienda giapponese la sostenibilità non è un valore aggiunto, ma un requisito essenziale pienamente integrato nelle logiche e negli obiettivi business.