La collaborazione tra le due aziende si estende dalla realizzazione di contenuti a tema innovazione, economia, finanza e impresa all’attuazione di una vera e propria strategia di comunicazione integrata

Mestiere Impresa è il primo business space italiano sviluppato da BNL con l’obiettivo di favorire l’incontro e lo scambio di idee tra aziende e professionisti di tutti i settori e, nello stesso tempo, promuovere le soluzioni della Banca per l’internazionalizzazione delle imprese. Partito a settembre 2015 come iniziativa di content marketing, il progetto vede ora il coinvolgimento dei team SEO, Digital PR e Analytics dell’agenzia.

Miglioramento dei posizionamenti organici di mestiereimpresa.bnl.it sui motori di ricerca, incremento dell’awareness presso il target di riferimento e sviluppo dell’engagement sono alcuni degli obiettivi che BNL si propone di raggiungere tramite l’affidamento a BizUp delle attività di ottimizzazione on-site e off-site del primo business space italiano dedicato al mondo delle imprese e alle sue esigenze; aggiornamento del blog della piattaforma con contenuti tecnici, esaustivi e rilevanti per professionisti e PMI; Digital PR e attivazione di campagne “sponsored post” su UpStory; monitoraggio delle performance delle iniziative di advertising e content marketing.

Dopo avere inaugurato la collaborazione con BizUp sul fronte content, l’approccio strategico dell’agenzia, l’attenzione al ROI e la sua capacità di sviluppare il business delle aziende attraverso soluzioni innovative di digital marketing ci hanno spinto ad ampliare la partnership, includendo nella strategia di Mestiere Impresa anche la SEO, le Digital PR e il monitoraggio Analytics”, ha dichiarato Luigi Maccallini, Retail Communication Manager di BNL.

Abbiamo raccolto con grande entusiasmo la sfida di Mestiere Impresa, misurandoci con le peculiarità del B2B e del mondo delle imprese che richiedono know-how ed expertise assolutamente nelle corde del team BizUp”, sono invece le parole di Andrea Serravezza, co-founder dell’agenzia.

Mestiere Impresa non è l’unica business unit del Gruppo BNP Paribas ad aver scelto BizUp per rafforzare la propria presenza sui digital media. La collaborazione tra BizUp e BNL è cominciata infatti nel 2013 con la gestione delle attività SEO e Digital PR per Hello bank!, la banca digitale del Gruppo