In crescita i ricavi da ordini dal mercato enterprise e la continua richiesta di DRaaS

IMQ

Alle porte dell’anno nuovo, Veeam Software, fornitore di soluzioni per la Availability for the Always-On Enterprise, annuncia che i risultati conseguiti nell’anno fiscale 2015, registrano un record per quanto riguarda i ricavi, con un totale di 474 millioni di dollari, un aumento del 22% rispetto al precedente anno fiscale e una crescita pari al 34% di crescita in ricavi degli ordini enterprise dal 2014. Sia nel Q4 2015 sia nei risultati annuali si dimostra, ancora una volta, che le imprese stanno adottando l’approccio innovativo di Veeam per le soluzioni di availability, garantendo SLA (service level agreement) per recovery time e point objectives (RTPO) di meno di 15 minuti per tutte le applicazioni e i dati.  

Altri aspetti importanti del 2015 di Veeam riguardano l’aumento anno su anno dei seguenti ricavi:

  • 94% solamente per la Veeam Availability Suite Enterprise Plus edition
  • 54% per tutte le edizioni di Veeam Availability Suite;
  • 36% per il programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP);
  • 34% in ricavi da ordini dal mercato enterprise;

Veeam Availability Suite v9, l’ultimo rilascio, ha contribuito ad alimentare la crescita nel settore enterprise. Veeam risponde alle esigenze dei CIO che si rendono conto che il backup legacy non è sufficiente a soddisfare il fabbisogno di un Always-On Enterprise. Con più di 250 nuove funzionalità e miglioramenti innovativi, Veeam Availability Suite v9 consentirà a Veeam di continuare a guadagnarsi ulteriori quote di mercato nel 2016, in particolare nel settore enterprise.

Il cloud è stato un altro grande motore del successo del 2015, specialmente con l’aumento delle richieste per il Disaster Recovery as a Service (DRaaS). La funzionalità estesa di Veeam Cloud Connect for VM replication e la capacità di failover in Veeam Availability Suite v9 danno ai service provider la possibilità di fornire ai clienti un cloud-based DRaaS.Il Veeam Cloud & Service Provider (VCSP) program, che offre opportunità già pronte per i fornitori di servizi per acquisire nuovi clienti e aumentare i ricavi ricorrenti, ha registrato un aumento del 75% nel numero di transazioni anno su anno. Il programma VCSP è cresciuto fino a raggiungere oltre 10.000 service e cloud provider in tutto il mondo nel 2015, con più di 1.000 tra questi partner autorizzati a fornire servizi per Veeam Cloud Connect.