Credem e Co.Mark per l’ internazionalizzazione delle imprese italiane

21

Co.Mark e Credem in partnership per offrire alle imprese clienti dei servizi strategici di Export Management

Co.Mark, azienda italiana di servizi di internazionalizzazione e Temporary Export Management, e Credem, una fra le principali realtà bancarie private italiane, hanno istituito un importante accordo di collaborazione. L’accordo è mirato a supportare i clienti corporate dell’Istituto di credito nello sviluppo di strategie di internazionalizzazione, avvalendosi dell’ampio network di Co.Mark di Temporary Export Specialist – TES, i manager specializzati nella creazione e nella gestione di reti commerciali internazionali in outsourcing.

Grazie a questa collaborazione, Credem rafforza i servizi dedicati alle aziende che aspirano a espandersi sui mercati esteri, attivando un’offerta dedicata a quelle che vogliono sviluppare o potenziare i propri piani di internazionalizzazione, puntando a intensificare la presenza in mercati strategici.  I clienti corporate di Credem vengo affiancati in azienda dai Temporary Export Specialist di Co.Mark i quali intervengono a diversi livelli, organizzativi e pratici, per creare una strategia di sviluppo commerciale completa: dall’individuazione dei mercati di interesse fino al contatto con i potenziali clienti e alla concretizzazione degli ordini. L’azione di Co.Mark è indirizzata alle aziende di ogni dimensione e settore merceologico.

“La globalizzazione rappresenta una delle più grandi opportunità di crescita e di business per le aziende italiane ma, a prescindere dalle loro dimensioni, devono essere in grado di entrare nei mercati internazionali con le competenze e le conoscenze giuste. Per questi piani di espansione si appoggiano agli Istituti di credito che oggi, per rimanere competitivi e fidelizzare i clienti, sono chiamati a offrire servizi aggiuntivi a valore, supporto completo e soluzioni integrate, anche nell’ambito dell’internazionalizzazione”. “L’accordo con Credem ci rende molto orgogliosi perché evidenzia come il nostro know-how e le nostre risorse, insieme ai successi raggiunti sul mercato, rendano Co.Mark un partner affidabile in grado di generare valore e nuove opportunità di business”, ha dichiarato Massimo Lentsch, Presidente Co.Mark.