Promuovere la centralità del cliente e ottimizzare la customer experience saranno gli obiettivi del nuovo CCO

JDA Software

Una nuova nomina per JDA Software Group. L’azienda ha annunciato che Todd Johnson è il nuovo Chief Customer Officer. Johnson, che riporterà direttamente a Bal Dail, Chairman and Chief Executive Officer di JDA, si occuperà della strategia volta ai clienti, sviluppando programmi in grado di portare loro risultati profittevoli, incrementarne la soddisfazione e la fidelizzazione.

Con oltre 20 anni di esperienza maturati in diverse aree del business dell’azienda, Johnson è il profilo più qualificato per ricoprire questo nuovo ruolo. Al fine di offrire un’esperienza unica, Johnson si assicurerà che il cliente sia sempre messo al centro della strategia di JDA.”, ha dichiarato Bal Dail, Chief Executive Officer, JDA.

In qualità di Chief Customer Office, Johnson svilupperà iniziative specifiche, allineando l’offerta e i modelli di engagement di JDA con le richieste strategiche dei propri clienti, ottimizzando la collaborazione e massimizzando il valore dei loro investimenti nelle soluzioni JDA.

Durante la sua lunga carriera in JDA Johnson ha ricoperto ruoli dirigenziali in aree quali sviluppo e gestione dei prodotti, assistenza clienti, servizi di consulenza e vendite globali, che gli hanno permesso di maturare una conoscenza approfondita delle relazioni con i clienti in tutto il mondo.