Semplicità, personalizzazione e innovazione sono le parole chiave per definire la nuova identità del sito di UniCredit sul digitale

attacco hacker a unicredit
attacco hacker a unicredit

Da pochi giorni è online la nuova piattaforma digitale corporate del Gruppo UniCredit. Il concept design del sito corporate, ideato da Fjord e declinato dalla digital agency Kettydo+, si colloca nell’ambito della nuova brand strategy “Real-life banking” che mette le persone al centro, ne comprende i bisogni reali e fornisce risposte e benefici concreti, dialogando in modo ancora più diretto e aperto.

Obiettivo del restyling di Kettydo+ è stato quello di realizzare un sito responsive, facilmente accessibile anche in mobilità che, con un linguaggio intuitivo e diretto, grazie anche all’uso diffuso di infografiche, aiuti la fruizione di informazioni finanziare rilevanti, dall’andamento del titolo UniCredit ai principali eventi e alla sponsorship UEFA, dalle iniziative di sostenibilità fino alle segnalazioni di opportunità professionali rivolte a chi cerchi un lavoro.

Da sempre il sito www.unicreditgroup.eu è un punto di riferimento per chi intende informarsi sulla banca. La riprogettazione del design del sito va nella direzione di adempiere questo compito in modo sempre più efficace e al passo coi tempi. Maggiore centralità e chiarezza dei contenuti, possibilità di consultazione in mobilità, ricorso a contenuti video e infografiche, maggior integrazione con i social network, sono solo alcune delle novità che abbiamo messo a disposizione di tutti gli utenti di www.unicreditgroup.eu, a testimonianza di una banca che si impegna a essere sempre più fruibile, accessibile e trasparente”, commenta Silvio Santini, Head of Social & Group Brand Management di UniCredit.