La società ha implementato la piattaforma Microsoft Office 365, semplificando la condivisione delle risorse e migliorando l’efficienza in tutte le fasi del ciclo produttivo

TPV Compound, fondata nel 1962 e con sede ad Argenta (FE), vanta oltre 50 anni di esperienza nel campo dei compound di PVC ed è oggi una delle più importanti realtà europee in questo settore, con un fatturato superiore ad 80 milioni di euro.

Con l’evoluzione e l’espansione del business, la società ha avuto l’esigenza di adottare una piattaforma univoca e aggiornata, per semplificare la produttività quotidiana e, contemporaneamente, la gestione del licensing e dei sistemi da parte dei responsabili IT. Per raggiungere questi obiettivi, TPV Compound si è rivolta a Centro Computer con il quale ha instaurato un solido rapporto di collaborazione da oltre 15 anni su diversi progetti lato hardware e software. Dopo una prima fase di analisi di contesto, i professionisti di Centro Computer hanno affiancato l’azienda nell’acquisto delle licenze e nell’installazione del pacchetto Microsoft Office 365 ProPlus, per un totale di 100 utenti.

Grazie alla tecnologia Microsoft, implementata e resa operativa in circa due settimane, i dipendenti di TPV Compound hanno la possibilità di condividere documenti e informazioni senza alcuna difficoltà, sia all’interno sia all’esterno, con clienti e fornitori, ottenendo, di conseguenza, un notevole miglioramento nella qualità di tutti i processi di business. Allo stesso tempo, le licenze Microsoft Office 365 consentono di disporre sempre della versione più aggiornata degli applicativi, beneficiando di una piattaforma uniforme, trasparente e intuitiva.

La suite di Microsoft è stata la scelta naturale, perfetta per le nostre esigenze di semplicità di installazione e utilizzo e compatibilità con gli altri sistemi – dichiara Roberto Zambelli, ICT Manager di TPV Compound -. Grazie a MS Office 365 possiamo consultare e  condividere rapidamente qualsiasi documento, con un format e un linguaggio uniforme. Centro Computer ha avuto un ruolo fondamentale in tutte le fasi del progetto, compreso il supporto nella formazione ai dipendenti, e continueremo ad affidarci a loro per i prossimi sviluppi. In futuro, ci impegneremo per sfruttare al massimo le potenzialità del cloud e del mobile, coinvolgendo tutti gli utenti nel processo evolutivo. Centro Computer sarà parte attiva anche in questo passaggio.