L’azienda supporta il MIP nello sviluppo del programma formativo professionale, offrendo la propria sponsorship, project work e job opportunities ai candidati del corso.

Sirti è tra le aziende che MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business ha selezionato per lo sviluppo dell’International Full Time MBA, il programma formativo pensato da e per le aziende con l’obiettivo di formare i “manager del futuro” in grado di affrontare e risolvere problemi trasversali, multidimensionali e complessi che caratterizzano gli attuali contesti di business. Sirti è l’azienda italiana che coniuga l’esperienza di quasi un secolo nella progettazione, implementazione e manutenzione delle infrastrutture di rete, con solide competenze nei Managed Services, Progetti Speciali di System Integration e Smart Solutions.

L’International Full Time MBA del MIP Politecnico di Milano punta a enfatizzare il lavoro di squadra e la collaborazione interculturale, la leadership e la capacità di adattamento, consentendo ai partecipanti di mettere subito in pratica nuove idee, framework e strumenti.

Grazie a questa collaborazione Sirti sarà parte attiva del programma sin dall’inizio attraverso eventi di networking, business seminar, attività di mentorship e sponsorizzazioni pensate per rendere unica l’esperienza e la qualità dell’apprendimento, consentendo, inoltre, di acquisire competenze di business management globali.

“Il nostro International Full Time MBA è stato profondamente rinnovato per rispondere ed anticipare le esigenze dei professionisti del mercato grazie alla partnership con molteplici aziende italiane e internazionali tra le quali Sirti, da sempre importante partner del MIP” dichiara Andrea Sianesi, Dean di MIP Politecnico di Milano. “Il progetto di early involvement sull’MBA Full Time permette a molte tra le aziende che da tempo collaborano continuativamente con il Career Development Office della Business School di consolidare e rinforzare ulteriormente la partnership con il MIP attraverso questa nuova ed ulteriore opportunità di Employer Branding e Talent Acquisition. Le aziende coinvolte investono sin da subito sui candidati e manager di domani contribuendo a sostenere il costo della partecipazione al Master degli studenti e aiutandoli, inoltre, a far crescere il loro talento durante il percorso formativo, grazie al project work e alle job opportunities. Infine, attraverso i Management Bootcamp, organizzati dalle aziende e focalizzati su topics emergenti, gli allievi mettono in pratica concretamente quanto appreso in aula secondo il principio del “learning by doing”. “Si conferma essere al centro della strategia del MIP” conclude Sianesi “la vicinanza alle aziende e al mondo del Business testimoniata dalle origini e dallo stesso statuto della nostra Scuola”