Hitachi Next Leaders Program: per la formazione dei manager di domani

93

Hitachi conferma la sua scommessa nel fattore umano coadiuvando l’inserimento nel mondo del lavoro di venti giovani provenienti dalle più rinomate università italiane e in particolare dalle facoltà di ingegneria, marketing, economia e management dell’innovazione

Hitachi Systems CBT in partnership con Umana, agenzia per il lavoro, avvia un programma di formazione con l’obiettivo di investire su venti neolaureati, aspirando a formare i futuri manager dell’azienda.
Il programma di formazione per neolaureati in ingegneria, marketing, finanza e management ha l’obiettivo di selezionare talenti sul territorio europeo e dare loro la possibilità di prendere parte al piano strategico internazionale dell’azienda.

Con partenza il 18 gennaio, i profili selezionati entreranno a far parte dell’Hitachi Next Leaders Program e potranno godere di un percorso formativo che si svilupperà su cinque settimane di training e tre mesi di stage al fianco del management aziendale. Tematiche innovative, docenti selezionati e location prestigiose accompagneranno questo gruppo internazionale di giovani talenti nella loro prima vera sfida professionale: solo coloro che dimostreranno di eccellere in termini di intraprendenza, dinamicità e approccio innovativo entreranno definitivamente a far parte del mondo Hitachi.

L’intero percorso formativo si svolgerà nel prestigioso e suggestivo contesto dell’antica Scuola del Vetro Abate Zanetti, sull’isola di Murano, a Venezia, inserendosi quale singolare variante esperienziale nell’ambito della rodata programmazione dei corsi Umana. 

Le tematiche del Cloud Computing e dell’Enterprise Information Management saranno solo alcuni dei trend sui quali i giovani potranno acquisire dimestichezza, ricalcando perfettamente la strategia di business dell’azienda, che punta tutto sul valore aggiunto di due Datacenter d’eccellenza per l’erogazione dei servizi EasyCloud altamente personalizzati e sulle potenzialità della piattaforma WebRainbow, soluzione focalizzata sia sul canale dei business partner sia sull’internazionalizzazione in altri Paesi, in accordo al piano strategico dell’azienda.