Toruk – The first Flight sarà il primo show che consentirà al pubblico di interagire attraverso la piattaforma SAP HANA

Grazie alla lunga collaborazione strategica e tecnologica con SAP, Toruk – The First Flight sarà il primo spettacolo del Cirque du Soleil che permetterà, anzi esorterà, gli spettatori a utilizzare i propri dispositivi mobili durante le esibizioni degli artisti. Sfruttando la tecnologia della piattaforma SAP HANA, l’applicazione mobile di Toruk – The First Flight consentirà agli spettatori di essere parte dello show prima, durante e dopo la performance. L’applicazione è disponibile su Apple Store e Google Play.

Questa tecnologia digitale coinvolge i fan del Cirque du Soleil direttamente nel vivo dello spettacolo e regala un’innovativa esperienza del nuovo e favoloso show Toruk – The First Flight”. “Siamo orgogliosi di fornire la tecnologia SAP HANA a questo spettacolo, offrendo al pubblico l’opportunità di interagire con i personaggi e gli effetti speciali attraverso i propri dispositivi mobili”, ha commentato Maggie Chan Jones, chief marketing officer di SAP.

Prima di accedere al teatro, gli spettatori possono scaricare l’applicazione mobile di Toruk – The First Flight per ricevere il biglietto e le informazioni principali dello spettacolo, e immergersi nell’affascinante mondo di Pandora, per conoscere in anteprima i personaggi e la trama di questo incredibile show ispirato al film Avatar di James Cameron. Per tutta la durata dello spettacolo, la piattaforma SAP HANA faciliterà l’interazione tra gli spettatori e il sistema di controllo degli effetti video dello show, creando un’esperienza personalizzata direttamente sui dispositivi mobili sulla base dell’interazione scelta e della posizione in teatro. Tutto questo si realizza grazie alla capacità di elaborazione spaziale nativa e altamente performante della piattaforma SAP HANA, che offre capacità di analisi ed elaborazione di dati geospaziali in tempo reale e senza soluzione di continuità. Dopo lo spettacolo, gli spettatori potranno ancora interagire con Toruk – The First Flight attraverso immagini interattive, video e contenuti che permettono di estendere la magia dello spettacolo.

Toruk – The First Flight rappresenta la collaborazione tecnologica più recente tra SAP e il Cirque du Soleil. Con l’implementazione di una vasta gamma di soluzioni SAP, il Cirque du Soleil continua a semplificare le sue attività a livello globale, tra cui i processi di finance, le risorse umane e i sistemi di approvvigionamento, contribuendo a snellire il business e favorire una rapida crescita.