Argos Soditic, fondo di investimento specializzato nell’accelerazione della crescita del business, ha acquisito Talentia Software, azienda nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane. Il nuovo azionista fornirà a Talentia Software gli strumenti per rafforzare l’eccellenza dei propri prodotti, accelerare la crescita organica in Europa, cogliere nuove opportunità di crescita esterna e favorire uno sviluppo che crei valore aggiunto.  Fondations Capital France, che seguiva lo sviluppo di Talentia dal 2011, ha deciso di valorizzare la propria partecipazione cedendo i suoi titoli con successo.

Dopo un LMBO nell’ottobre 2011, Talentia Software ha saputo dimostrare il proprio dinamismo e la capacità di affermarsi a livello internazionale. Il gruppo ha raggiunto un fatturato di 54.3 milioni di euro nel 2014, di cui il 25% all’estero, con una crescita pari a circa il 30%. Talentia Software ha l’obiettivo di continuare a crescere in modo veloce, redditizio e costante, per assumere un ruolo chiave a livello europeo nel segmento di mercato delle soluzioni software per la gestione delle performance aziendali.

Dopo una crescita di successo grazie al supporto di Fondations Capital France e, nello specifico, del suo rappresentante Gontran Duchesne, ho la massima fiducia nelle nostre capacità di sviluppo e sono lieta di operare con Argos Soditic, che ha compreso il nostro posizionamento e ha lavorato con noi a un piano di crescita organica ed esterna per il potenziamento delle nostre capacità di Ricerca&Sviluppo che ci consentiranno di offrire ai nostri clienti una gamma di soluzioni sempre più performanti e internazionali”, spiega Viviane Chaine-Ribeiro, Presidente di Talentia Software. 

La banca di investimento Bryan, Garnier & Co, che supporta Talentia Software dalle prime acquisizioni del 2007 fino al LMBO del 2011, è stata naturalmente nominata per la gestione di questa operazione.