Ericsson presenta un nuovo software per le esistenti infrastrutture di rete LTE per un utilizzo flessibile, costi ridotti e una grande sicurezza e affidabilità

Per far fronte alle nuove sfide e sostenere l’arrivo dei dispositivi dell’Internet of Things su larga scala, Ericsson lancia Networks Software 17A per Massive IoT, il software che supporta milioni di dispositivi IoT per ogni ripetitore di rete mobile. Gli aggiornamenti software introducono la più recente categoria di dispositivi per le connessioni LTE, Narrowband-IoT (NB-IoT), alle infrastrutture di rete esistenti, che può diminuire i costi dei moduli fino al 90 percento, aumentare di più di dieci anni la vita della batteria e garantire una copertura di rete sette volte migliore. Tutto ciò permette agli operatori di migliorare i propri servizi attraverso l’utilizzo del software sulle proprie applicazioni esistenti.

ericsson massive iot

NB-IoT, LTE Machine-type Communication (LTE-M) e il precedente Extended Coverage GSM (CE-GSM) sono complementari e affrontano i diversi requisiti e scenari IoT, utilizzando al meglio le reti esistenti.