PRIV, lo smartphone di Blackberry arriva in Italia

32

L’azienda di comunicazioni mobili ha annunciato l’arrivo in Italia del loro nuovo dispositivo, primo all’interno dell’ecosistema Android.

Il primo smartphone BlackBerry con sistema operativo Android è appena arrivato in Italia. BlackBerry® PRIV™ sarà disponibile a partire da questa settimana presso i rivenditori fisici ed online selezionati al prezzo di 849 euro e sarà inoltre disponibile su ShopBlackBerry all’inizio del 2016 per la spedizione in Italia.  

PRIV coniuga le migliori funzionalità di BlackBerry con il vasto ecosistema delle applicazioni offerte dallo store Google Play. È stato progettato sfruttando l’esperienza di BlackBerry nel campo della sicurezza delle comunicazioni e della protezione della privacy dei dati dei clienti.

Le principali funzionalità in questo ambito caratteristiche di sicurezza includono:

  • Controllo avanzato della privacy: l’app DTEK™ by BlackBerry® per Android™, monitora e tiene sotto controllo gli accessi di ogni applicazione al microfono, alla fotocamera, ai servizi di localizzazione e alle informazioni personali, garantendo agli utenti la sicurezza che i propri dati personali siano protetti.
  • Hardware sicuro: “Hardware Root of Trust” di BlackBerry è un processo produttivo che inserisce chiavi crittografiche all’ interno dell’hardware del dispositivo per garantire una base solida e sicura all’intera piattaforma.
  • Verified Boot e Secure Bootchain: le chiavi crittografiche sono state implementate per rendere sicuro il device. Oltre a questo, è stato modificato il kernel Linux con patch e cambiamenti di configurazione per aumentarne la sicurezza.
  • Supporto completo da parte della soluzione EMM di BlackBerry: PRIV può essere integrato con BES12, la soluzione di Enterprise Mobility Management di BlackBerry, che permette la gestione cross-platform di PRIV e di altri dispositivi. Ciò permette a BlackBerry di offrire una soluzione completa per la sicurezza end-to-end e applicazioni per la collaborazione sicura pensate per utenti business, come Secusuite per la sicurezza delle telefonate e WatchDox per la condivisione sicura dei file.

Coerentemente con la strategia cross-platform di BlackBerry, gli utenti potranno beneficiare dell’integrazione in PRIV di alcune delle funzionalità più importanti e apprezzate di BlackBerry 10, come il BlackBerry Hub e BlackBerry Calendar.

Tra le altre principali funzionalità:

  • Doppia tastiera (virtuale e fisica).
  • Schermo dual-curve OLED da 5.4. La risoluzione è di 2560×1440 pixel. Lungo il lato curvo dello schermo è posizionata la Productivity Tab che mette a disposizione una visione immediata delle informazioni più importanti di BlackBerry Hub, calendario, attività e contatti.
  • Batteria da 3410 mAh, in grado di garantire energia sufficiente per 22,5 ore di utilizzo misto*.
  • Fotocamera a 18MP, certificata da Schneider-Kreuznach® che integra tecnologie solitamente presenti nelle fotocamere DSLR.
  • Processore Qualcomm Snapdragon 808. Memoria integrata da 32 GB e il supporto per cardo micro SD fino a 2TB.
  • BlackBerry® Natural Sound. PRIV è dotato di speaker potenti e di un sistema con tre microfoni. La tecnologia BlackBerry® Natural Sound è stata concepita per adattare il suono delle chiamate telefoniche e attraverso Wi-fi in base alla posizione del telefono e del rumore di sottofondo, regolando automaticamente il volume.
  • Android™ for Work, che permette un’integrazione veloce, semplice e sicura con l’ambiente aziendale. L’integrazione perfetta con Google Play for Work permette inoltre un accesso facile alle applicazioni gestite dall’IT aziendale.

* Basato su uno scenario d’utilizzo misto. Molti fattori possono inficiare la vita della batteria come la connessione alla rete, l’utilizzo delle applicazioni, la configurazione e la longevità della batteria. I risultati effettivi potrebbero quindi variare