L’azienda potenzia il suo team Italiano con l’ingresso di Michele Banfo e Alessandro Tagliarino

Annunciate due nomine nel team di Arbor Networks Inc, la divisione sicurezza di NETSCOUT (NASDAQ: NTCT). I nuovi arrivati sono Michele Banfo nella nuova posizione di Regional Sales Manager della società e di Alessandro Tagliarino in qualità di Consulting Engineer. Nei rispettivi ruoli, Michele guiderà lo sviluppo e l’implementazione della strategia di business in Italia, Grecia, Cipro, Malta e Albania; mentre Alessandro si occuperà dell’analisi del Mercato Italiano andando ad affiancare Marco Gioanola, Senior Consulting Engineer di Arbor Networks.

Michele Banfo proviene da Juniper Networks, azienda di cui è stato Commercial Business Manager. In precedenza ha svolto diverse importanti funzioni in Radware come Regional Sales Manager e in Maticmind come IT Solution Sales Executive. Michele ha ricoperto anche una serie di ruoli senior in altre aziende tra cui Gruppo Terasystem e Imation. Alessandro Tagliarino, invece, proviene da Radware, di cui è stato Technical Account Manager per oltre 5 anni. Tra le sue esperienze precedenti è stato Presales Engineer in Netcom e Delivery Engineer in Telena.

Si tratta sicuramente di un passo importante per Arbor Networks che ha voluto prendere a bordo due nuove figure di valore che vanno così a raddoppiare gli sforzi del team Italiano. In tal modo si implementa lo scenario organizzativo e si prospetta un nuovo assetto grazie al quale Arbor potrà continuare a perseguire la propria rotta nel presidiare il settore della cyber security, continuando a contrastare con la consueta puntualità gli attacchi DDoS e le Advanced Threats”, ha commentato Ivan Straniero, Territory Manager SEE Europe di Arbor Networks.

I nuovi ingressi nel team Italiano sono anche giustificati dai dati sempre più allarmanti legati alle minacce informatiche nel nostro paese. Negli ultimi 12 mesi le statistiche degli attacchi DDoS rivolti verso l’Italia hanno mostrato un quadro relativamente stabile e ben caratterizzato: dei circa 5000 attacchi registrati ogni mese, il 90% ha avuto una durata inferiore ai 30 minuti, che indica come si tratti di iniziative mirate e chirurgiche che richiedono protezione in tempi estremamente rapidi. Più del 30% degli attacchi registrati ha avuto una dimensione maggiore di 500Megabit al secondo, che per la maggior parte delle realtà di e-business del nostro paese può essere contrastata solo in collaborazione con gli Internet Service Provider.