Il progetto di mentorship gratuito promosso da Ninja Academy a supporto delle PMI italiane

Il nuovo progetto di mentorship gratuita “Digital for Italy” di Ninja Academy nasce da due constatazioni: dall’evidenza che non sono tempi facili per chi gestisce oggi un’azienda in Italia, soprattutto per le piccole e medie imprese, e dalla rilevazione che imprenditori e manager italiani che non sono “insider” del digitale spesso non hanno la possibilità di sapere quali siano gli strumenti per digitalizzare la propria impresa/organizzazione e, non hanno nemmeno i parametri per individuare le aziende e i professionisti più adatti alle esigenze delle proprie realtà e i budget necessari per il raggiungimento degli obiettivi.

La sfida ideata e promossa da Ninja Academy, partita il 15 dicembre, è stata quella di chiamare a raccolta il gotha del digitale italiano per invitarlo ad aprirsi verso quelle realtà al momento più lontane dal loro ambito d’azione, proponendo a loro di mettere a disposizione gratuitamente delle PMI di tutta Italia un po’ del proprio tempo e della propria conoscenza. Le aree principali coperte dagli 85 mentor che hanno aderito al progetto saranno: Social Media Marketing, Digital Marketing, eCommerce, Performance Marketing, Content Marketing.

Tutti coloro che vorranno avvalersi della mentorship gratuita dei manager/imprenditori di “Digital for Italy”, potranno consultare il sito www.digitalforitaly.it e lì troveranno tutte le indicazioni. Gli utenti potranno fare application per ottenere l’assegnazione di un mentor che li seguirà per tutto il 2016. Potranno anche rivolgersi al Career Consultant di Ninja Academy che li potrà supportare nell’inquadrare al meglio le esigenze della propria realtà. Sarà possibile fare application per ottenere l’assistenza di un mentor fino al 29 febbraio 2016.

Per lanciare l’iniziativa, il team di Ninja Marketing ha coinvolto i mentor che hanno aderito al progetto interpretando tutti insieme la canzone “We Are The World”, di cui quest’anno ricorre il trentennale, che alla base condivide gli stessi valori del progetto: unità, coesione, volontà di costruire un mondo migliore. Il numero stesso dei mentor coinvolti ricorda l’anno in cui fu creata la canzone, il 1985. Un’iniziativa nuova e unica fino ad ora nel panorama digitale italiano, che ha riunito per uno scopo solidale molti dei manager più importanti della industry.

Il video è stato registrato presso la prestigiosa Accademia del Suono con il coro gospel Black Inside e grazie al supporto di Hydrogen e di Combocut che sono partner del progetto ed è disponibile al seguente link http://on.fb.me/1Z9Ky20