PowaTag trasforma le immagini su carta stampata in canali di vendita

Per consentire alle aziende di valutare con estrema precisione i risultati dei loro investimenti pubblicitari, Powa Technologies ha implementato nell’app di mobile commerce PowaTag il nuovo trigger di riconoscimento di immagini. La nuova tecnologia consentirà all’app PowaTag di riconoscere gli annunci pubblicitari senza dove ricorrere alla scansione del QR Code.  Ai consumatori basterà dunque inquadrare l’inserzione pubblicitaria per acquistare il prodotto in pochi secondi con un semplice touch di smartphone.

La nuova funzione promette di portare un cambiamento di paradigma nel mondo della pubblicità, permettendo ai brand di verificare in tempo reale il proprio ritorno sull’investimento (ROI). Per le aziende sarà possibile analizzare gli effetti delle loro campagne pubblicitarie e venire a conoscenza del tipo di annuncio più efficace per reclamizzare il loro prodotto per poter offrire ai clienti acquisti personalizzati.

 “Per la prima volta – ha dichiarato Dan Wagner CEO di Powa Technologies – i brand saranno in grado di misurare l’impatto delle campagne pubblicitarie e venire a conoscenza sia dell’annuncio pubblicitario loro più redditizio, sia dei demographics dei loro acquirenti. PowaTag è in grado infatti di raccogliere i dati necessari per stabilire se una un’inserzione su Vogue è più efficace di un cartellone pubblicitario in Piccadilly Circus e quelli riguardo le preferenze d’acquisto dei consumatori, ad esempio se preferiscono le scarpe dal colore rosso o nero”.