L’azienda presenta nuove tecnologie e modalità di lavoro focalizzati sull’Internet of Things

“Tecnologie come l’Internet of Things, la realtà aumentata e virtuale, così come la robotica cambieranno il modo di lavorare di ingegneri e progettisti”.“Luoghi e cose sono sempre più connessi, intelligenti e dinamici rispetto al passato” ha dichiarato Carl Bass, Autodesk President e CEO durante il più importante evento annuale dell’azienda, tenutosi a Las Vegas e iniziato il 30 novembre.

Autodesk, Inc., accende i riflettori su una serie di proposte riguardanti il “Futuro di come saranno realizzate le Cose”. L’azienda presenta nuove tecnologie e modalità di lavoro che aiutano i partecipanti all’Autodesk University a navigare ed evolvere in uno scenario mutevole.

Nel corso degli incontri, Carl Bass e Jeff Kowalski – Autodesk Chief Technology Officer – spiegano come aziende innovative del calibro di Airbus e MIT Media Lab si stanno adattando al nuovo scenario e sfruttano questi cambiamenti tecnologici. Inoltre, viene illustrato come la soluzione Autodesk per la progettazione 3D basata su cloud, i software per l’ingegneria e la costruzione stiano aiutando questi team pionieristici a raggiungere i loro obiettivi.

Tra i momenti chiave dell’evento Autodesk University, ci sarà l’intervento di chiusura a cura di Amar Hanspal – Senior Vice President – che riguarderà le soluzioni che oggi progettisti e ingegneri stanno realizzando per affrontare problemi globali a livello mondiale come l’accesso all’acqua potabile e l’energia verde allo scopo di migliorare la salute delle persone.

La manifestazione prevede anche tre Innovation Forum incentrati sugli aspetti cruciali che guidano il ‘futuro di fare le cose’, per esempio, i cambiamenti nella produzione intellettuale, nella produzione fisica, nella domanda e nei prodotti di consumo. Altri interventi sono a cura di studi di architettura, imprese edili e di ingegneria civile, aziende manifatturiere di varie dimensioni e provenienti da tutto il mondo per condividere le proprie esperienze su come nuove modalità di lavoro si stanno evolvendo per una serie di progetti.

 

Inoltre, Autodesk University (AU) offre una serie di conferenze e sessioni di apprendimento online di cui la manifestazione di Las Vegas, che si è aperta il 30 novembre, rappresenta il momento più importante; inoltre eventi internazionali AU si tengono in Giappone, India, Brasile, Russia, Germania e Cina; ed eventi AU Extension in altri sei paesi. Centinaia di migliaia di ulteriori persone vengono coinvolte grazie alla presenza online dell’AU per tutto l’anno.

Gli eventi Autodesk University offrono ai partecipanti un insieme di presentazioni, sessioni informative e attività social in rete, momenti di condivisione delle idee e possibilità di incontro con i leader di mercato provenienti da tutto il mondo. La maggior parte di queste presentazioni sono disponibili online gratuitamente.