Digital Magics supporta lo sviluppo strategico e tecnologico della startup, che ha lanciato il primo gift box di prodotti

WishList, startup partecipata da Digital Magics che ha finalizzato un aumento di capitale per complessivi 500.000 Euro, ha ideato il primo cofanetto regalo, cartaceo e digitale, esclusivamente di prodotti (casa e design, gourmet e cucina, sport e outdoor, per lui e per lei, hobby e sport, beneficienza) rivolto alle aziende. Con 3.000 prodotti selezionati nel canale B2B e più di 100 aziende che hanno già scelto i gift box WishList – tra cui Deutsche Bank, Total Erg, Gruppo Banca Sella, Gruppo API–IP – nel 2015 la società prevede una crescita del fatturato del 150% rispetto al 2014.

 

Grazie al nuovo finanziamento, la startup sta sviluppando il WISHLIST API WEB SERVICE. L’innovativo servizio BtoB che è in grado di inserire il catalogo dei prodotti WishList direttamente all’interno di siti aziendali terzi per gestire e organizzare regali e promozioni, concorsi a premi, programmi fedeltà e iniziative di incentive, rivolti sia ai clienti che ai dipendenti.

Nel canale B2C, oltre al cofanetto standard cartaceo – già nella grande distribuzione e online – la startup ha ideato l’evoluzione del gift box tradizionale: My WishList. Su www.wishlist.it gli utenti possono personalizzare al 100% il proprio cofanetto, dalla dedica alla copertina, scegliendo i prodotti da inserire. My WishList può essere inviato cartaceo a casa o via mail in formato digitale. Una volta ricevuto, il destinatario sceglie all’interno del cofanetto My WishList il prodotto che desidera, per poi riceverlo gratuitamente senza spese di spedizione.