Sicurezza nelle disposizioni di pagamento e completa automazione dei workflow autorizzativi nel rispetto dei processi e delle organizzazioni aziendali

“Rimodellare i processi di Payment Management” sarà il titolo dell’evento dedicato alla governance dei processi aziendali e di come una tesoreria efficiente e sicura sia in grado di portare un reale valore aggiunto all’interno delle organizzazioni azienda. L’evento gratuito che si terrà mercoledì 18 novembre presso la Sala Parlamentino di Palazzo Giureconsulti, Milano dalle 16.00, è presentato da Piteco che si occupa di progettazione e implementazione di soluzioni gestionali in area Tesoreria e Pianificazione Finanziaria  e d EY azienda impegnata nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza.

Una gestione efficiente della tesoreria è tra le priorità di molte aziende italiane. Molte realtà affrontano quotidianamente insieme a Piteco le problematiche relative all’implementazione di soluzioni che permettano di centralizzare e dematerializzare il workflow relativo ai pagamenti. Ma la complessità che contraddistingue questo particolare ambito fa sì che le attività di Payment Management, benché non siano un fenomeno nuovo, continuino a essere considerate tra le attività più articolate della gestione finanziaria e contabile. I nostri investimenti e le nostre soluzioni come società leader nella gestione della tesoreria sono nell’ottica di aiutare le aziende nella governance di questi processi” afferma l’Amministratore Delegato di Piteco Paolo Virenti.

Durante l’evento Piteco presenterà alcuni suoi prodotti per la gestione dei pagamenti, in particolare Piteco CBC – Corporate Banking Communication, soluzione pensata per la gestione puntuale dei flussi dispositivi delle aziende verso il sistema bancario nazionale e internazionale. CBC è stato ideato dal team Piteco per gestire in sicurezza tutte le disposizioni di pagamento e garantire la completa automazione dei workflow autorizzativi nel pieno rispetto dei processi e delle organizzazioni aziendali, consentendone la tracciabilità, e gestire in sicurezza la Firma Digitale, anche in modalità mobile.