Il nuovo device combina l’affidabilità di un notebook con la praticità di un tablet. Arriverà sul mercato a gennaio 2016

Dopo il successo del suo predecessore, è stato appena presentato il nuovo top di gamma Panasonic. Si tratta di Toughbook CF-20 primo business notebook detachable fully rugged da 10 pollici che combina potenza e robustezza e praticità: è possibile utilizzare il dispositivo con 6 modalità differenti soddisfando così qualsiasi esigenza di business. Il dispositivo, con sistema operativo Windows 10 Pro ( con possibilità di downgrade alla versione 7), può infatti essere usato come tablet, come  notebook e in modalità presentazione. La maniglia integrata consente di usare il device appeso ad una parete o in movimento. Infine, la modalità veicolo garantisce la massima operatività anche durante gli spostamenti.

Schermo e Fotocamere

Attraverso il suo schermo multi-touch IPS con luminosità di 800cd/m2 (1920 x 1200 pixel), il nuovo notebook Panasonic assicura una visione ottimale in condizioni di luce solare intensa ed anche in caso di precipitazioni. È possibile inoltre interagire con lo schermo mediante la penna Digitizer IP55 opzionale o indossando i guanti.
Il dispositivo presenta una webcam frontale da 2MP con microfono stereo e una posteriore da 8MP.

Potenza e resistenza
Cuore pulsante del nuovo device è il processore Intel Core vPro di 6° generazione vPro (4MB di cache e 1.1GHz, fino a 2.8 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology) senza ventola, scheda grafica Intel HD Graphics 515, 8GB di RAM, SSD da 256GB.
Grazie alla funzione hot swap, che permette all’utente di sostituire la batteria senza interrompere le proprie attività (autonomia di 2 minuti senza alcuna batteria inserita), il Toughbook CF-20 riesce a coprire un intero turno di lavoro. Una batteria alimenta il tablet, mentre un’altra batteria opzionale può essere inserita nell’unità base per offrire il doppio della capacità; le batterie possono anche essere scambiate tra di loro, senza dover spegnere il device.

Elevata Connettività
Il dispositivo si caratterizza anche per un’ampia gamma di porte disponibili sia sul tablet che sulla tastiera associata. Ogni porta è coperta in modo da aumentarne la sicurezza dagli agenti atmosferici e urti. Quando il dispositivo è in stand-by, mediante un’apposita porta usb è possibile collegarvi e ricaricare altri device.
Il Toughbook CF-20 supporta la tecnologia wireless Wi-FI e Bluetooth, quest’ultima opzionale così come il 4G LTE e il GPS U-box 8 che offre una navigazione estremamente precisa.

Praticità
Grazie ad una scocca in magnesio certificata IP65 e MIL-STD 810G, il Toughbook CF-20 risulta ideale per l’utilizzo outdoor anche perché facilmente maneggevole per il suo ridotto peso di 1,76kg (950g solo per il tablet), al di sotto degli standard di settore.

Disponibilità

Il Panasonic Toughbook CF-20 ha una garanzia standard di 3 anni e sarà disponibile a partire da gennaio 2016.