Ricoh Italia partecipa alla campagna “Noi ci siamo”.

Al via la 27a edizione della Campagna Nazionale promossa dal Gruppo Galgano. In prima linea le aziende che, come Ricoh Italia, riconoscono l’importanza della qualità e dell’innovazione. “Qualità nutrimento per le imprese” è il pay off intorno al quale ruota la Campagna Nazionale Qualità e Innovazione “Noi ci siamo”, giunta alla 27ma edizione e promossa dal Gruppo Galgano. La Campagna si inserisce nell’ambito della 21ma Settimana Europea della Qualità (9/15 novembre 2015) per la quale la European Organization for Quality (EOQ) ha scelto lo slogan “Quality – Emotion – Inspiration”.

“Noi ci siamo” riunisce aziende pubbliche e private intorno al valore condiviso della qualità e riceve il sostegno dei Ministeri della Difesa e dello Sviluppo Economico che le concedono il Patrocinio.

La Campagna si concretizza in una serie di attività di comunicazione. Il manifesto della Campagna – che durante il mese di novembre viene pubblicato su quotidiani, riviste e siti web – ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della qualità e dell’innovazione, una cultura che dovrebbe diventare parte integrante dello stile gestionale di tutte le imprese. L’iniziativa prevede inoltre affissioni negli aeroporti e una serie di convegni che saranno un’occasione di confronto su tematiche di grande attualità.

Ricoh Italia partecipa da oltre 10 anni al progetto e per questo il logo aziendale viene riportato sul Manifesto della Qualità utilizzato nella campagna mediatica.

“La qualità e l’innovazione sono aspetti da cui non si può prescindere per fare impresa oggi e per portare valore ai clienti, commenta Andrea Gombac, Direttore Customer Service and Corporate Social Responsibility di Ricoh Italia. “Si tratta di due ambiti che, se inseriti in una visione di lungo termine, possono produrre crescita e sviluppo anche a livello di sistema Paese. Ricoh vuole aiutare le imprese ad abbracciare qualità e innovazione di processo per raggiungere l’eccellenza in ogni ambito del business. L’adesione alla Campagna ci consente tra l’altro di relazionarci e fare rete con altre aziende italiane per promuovere l’importanza di questi valori in maniera più estesa”.