Le due aziende offriranno ai clienti il meglio di entrambe le società

stretta di mano

Due delle aziende leader nel settore della fornitura e nello sviluppo di reti, mobility e cloud hanno appena annunciato una partnership a livello mondiale che guiderà la crescita, accelererà l’innovazione e velocizzerà la trasformazione digitale nei vari mercati. Le reti del futuro richiederanno nuovi principi di progettazione atti ad assicurarne l’agilità, autonomia e soprattutto la sicurezza. Ericsson e Cisco hanno infatti deciso di affrontare insieme questa sfida, offrendo ai propri clienti il meglio delle rispettive offerte, attraverso architetture di rete end-to-end tra cui 5G, cloud, IP, e Internet degli oggetti – dai dispositivi e sensori alle reti di accesso e core, al cloud. Insieme, le due aziende prevedono di fornire valore per i propri clienti a livello globale in vari settori tra cui service provider, aziende enterprise, e soluzioni per favorire la crescita dell’Internet of Things.

La collaborazione tra Ericsson e Cisco può contare su oltre 56.000 brevetti, 11.000.000.000 di dollari investiti in ricerca e sviluppo, e più di 76.000 professionisti nell’area servizi offerti a clienti in oltre 180 paesi. Su tali basi entrambe le società hanno orientato la propria strategia nel prossimo decennio, prevedendo opportunità di guadagno di oltre 1 miliardo di dollari per ognuna di esse entro il 2018.

“Con Cisco condividiamo la medesima visione del ruolo strategico della rete al centro di ogni azienda e della trasformazione digitale in ogni settore. La prima fase della collaborazione si concentrerà sui service provider, quindi sulle opportunità per il segmento enterprise e successivamente avrà l’obiettivo di accelerare l’adozione di servizi dell’Internet degli oggetti nei vari mercati. Per Ericsson, questa partnership è un’ulteriore conferma della strategia IP che abbiamo sviluppato nel corso degli ultimi anni, ed è un passo decisivo nella trasformazione che stiamo attuando.” – ha dichiarato Hans Vestberg, President and Chief Executive Officer, Ericsson.

Di seguito il video dei CEO delle due aziende