La nuova offerta del Gruppo è stata completamente rinnovata nella struttura, nei contenuti, nella modalità e nella grafica.

Completamente rinnovato il pacchetto dei servizi del Gruppo Creval ridisegnato per essere compatibile con i dispositivi mobile e il web quali canali privilegiati per la comunicazione e la diffusione delle informazioni, con l’obiettivo di mettere a disposizione della clientela strumenti e servizi in continua innovazione al fine di migliorare sempre più la qualità e l’efficacia dell’esperienza d’uso.

La nuova app (per iOS, Android e Windows Phone) e il servizio di home banking Bancaperta, attraverso una nuova piattaforma completamente responsive, consentono di interagire con la banca, operando con smartphone, PC o tablet da qualunque parte del mondo, come se il cliente fosse allo sportello della sua filiale.

Pensata nell’ottica di una più semplice fruibilità, anche la nuova home page è stata costruita in base alle scelte che normalmente il cliente effettua con tutte le informazioni che più interessano per non avere dubbi su cosa fare o dove cliccare. Tra le principali novità, la possibilità di dialogare tramite web con il proprio gestore rappresenta una vera innovazione in termini di comunicazione. Nei prossimi mesi sarà altresì introdotta la possibilità di acquistare direttamente online i più comuni prodotti bancari attraverso l’utilizzo di contratti sottoscritti con firma digitale e poi resi disponibili via e-mail al cliente e automaticamente archiviati in Bancaperta, mentre è già disponibile un nuovo numero verde con un pool di esperti in grado di fornire tutte le risposte e chiarire gli eventuali dubbi del cliente.

L’architettura del sito pubblico www.creval.it, completamente rivista, razionalizzata e riscritta mediante l’utilizzo di un linguaggio rassicurante, vicino ed empatico è stata studiata in modo tale da consentire una navigazione trasversale dell’offerta per tutta la clientela del Gruppo, nonché per presentare l’impegno in campo sociale e l’intensa attività culturale promossa dalla Fondazione.

Il sito istituzionale www.gruppocreval.com si veste di una nuova grafica con un design e una organizzazione di contenuti che rispecchiano storia, mission, valori, solidità della banca ed è pensato principalmente per tutte quelle categorie di stakeholder, investitori, analisti, giornalisti, associazioni ed enti, sempre alla ricerca di informazioni efficaci e aggiornate.

Il nuovo pacchetto dell’offerta digitale si affianca a Creval Connect, lo sportello bancario del futuro, recentemente presentato alla stampa. Una postazione tecnologicamente avanzata, attualmente presente presso 5 filiali del Gruppo, da dove è possibile collegarsi attraverso intuitivi tablet e soluzioni di comunicazione avanzate con esperti professionisti Creval localizzati in altre sedi. Creval Connect consente di presidiare le filiali e amplia la possibilità di ottenere servizi on demand in tempo reale avvalendosi della tecnologia.