Cisco rafforzerà così il proprio impegno nel proteggere le aziende contro le principali minacce

Crisi climatica: Cisco investe 100 milioni di dollari

Cisco ha annunciato l’intento di acquisire Lancope, società privata focalizzata sulla sicurezza di rete con sede a Alpharetta, in Georgia. Lancope fornisce analisi del comportamento della rete, visibilità delle minacce e intelligence di sicurezza per aiutare a proteggere le aziende contro le principali minacce alla sicurezza informatica.

Parallelamente all’espansione della mobility e all’aumento del numero dei dispositivi connessi, anche le competenze e le capacità dei criminali informatici si sono evolute in modo da effettuare violazioni con crescente successo ed evitare di essere rilevati. L’unica costante è che tutti si collegano attraverso la rete, e che la rete può essere monitorata continuamente, alla ricerca dei cambiamenti nel comportamento della rete stessa per rilevare e mitigare le minacce. Il sistema StealthWatch di Lancope identifica i modelli di traffico sospetti all’interno della rete per rilevare una vasta gamma di attacchi. Attraverso una visibilità della rete continua, analisi delle minacce e protezione qualificate, Lancope aiuta i clienti a monitorare, individuare, analizzare e rispondere più rapidamente alle moderne minacce alla sicurezza sulle reti aziendali.

Cisco e Lancope potranno introdurre ulteriori vantaggi nella strategia Security Everywhere Cisco per fornire una protezione avanzata dalle minacce durante tutto il continuum di un attacco – prima, durante e dopo un attacco. Con Lancope, il portafoglio delle soluzioni di sicurezza Cisco integra una capacità aggiuntiva di analisi del comportamento della rete che estende ulteriormente la protezione all’interno della rete.

Il team di Lancope entrerà a far parte dell’organizzazione Cisco Security Business Group guidata da David Goeckeler, senior vice president and general manager. Secondo i termini dell’accordo, Cisco effettuerà il pagamento di 452.500.000$ in contanti e azioni, più ulteriori incentivi per i dipendenti Lancope che entreranno in Cisco. L’acquisizione dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2016, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, tra cui revisione di legge.