Digital Magics e Talent Garden, insieme a diversi partener, sosterranno le migliori realtà italiane

Si chiama E-TAILERS 2015 ed è la più importante call for ideas rivolta a tutte le startup early stage che stanno sviluppando modelli di business innovativi e originali nei settori del retail innovation, e-commerce e mobile commerce, sistemi di pagamento e soluzioni logistiche innovative. L’iniziativa, lanciata da Digital Magics e Talent Garden, vede già diversi partner coinvolti: PrestaShop, leader delle soluzioni open source per l’e-commerce, TAG Innovation School, la scuola del digitale e dell’innovazione fondata da Talent Garden, IBM e Innogest SGR per citarne alcuni.

Fra tutte le idee inviate all’indirizzo http://e-tailers.digitalmagics.com/ saranno selezionati 10 progetti che parteciperanno a Milano il 18 e il 19 novembre a workshop e programmi di formazione dedicati (5 passi fondamentali per costruire un e-commerce di successo, Facebook ADV per l’e-commerce, tecnologie e SEO per l’e-commerce) organizzati da TAG Innovation School e da PrestaShop, presso il nuovo campus di co- working TAG Milano Calabiana.

Il 20 novembre ci sarà una sessione di mentorship per lo sviluppo dell’idea con il team di Digital Magics e dopo i vari fondatori delle idee selezionate presenteranno il proprio progetto a una giuria di esperti, formata dalle aziende sponsor della competition, che decreterà le migliori startup di E-TAILERS 2015.

I PREMI IN PALIO

Ogni partner della call for ideas mette in palio 2 premi per le proprie startup preferite:

  • 2.500 Euro di prodotti sul marketplace PrestaShop
  • 1 anno di advertising sul circuito zanox eccezionalmente senza setup fee e senza minimi garantiti
  • sinergie formative con TAG Innovation School per accompagnare la crescita dei business vincitori. 
A tutte le startup in possesso dei requisiti, verrà data la possibilità di inviare la candidatura per aderire ai programmi IBM per le startup e ottenere crediti sull’utilizzo del Cloud IBM.


Inoltre le 10 startup partecipanti avranno l’opportunità di: 

  • · essere valutate da Digital Magics per il programma di accelerazione dell’incubatore
  • ​essere valutate da Innogest SGR per un eventuale investimento
Per partecipare basta inviare la propria idea all’indirizzo http://e-tailers.digitalmagics.com/ entro l’11 novembre 2015.

Per maggiori informazioni consultare il regolamento.