BlackBerry Priv imposta la privacy sui dispositivi Android

BlackBerry rivela come riuscirà a garantire ed aumentare la privacy degli smartphone che supportano l’OS Android. Uno studio della Cambridge University ha osservato che 9 dispositivi su 10 corrono seri rischi per ciò che riguarda le proprie informazioni riservate.

Il BlackBerry Priv assicurerà una maggiore tutela della privacy, la produttività e la sicurezza classiche dell’azienda canadese. Grazie all’accesso ai Google Mobile Services, alle app di Google Play, all’ultimo hardware e alla tastiera estraibile, il Priv offrirà un ottimo compromesso agli utenti e alle aziende che mirano alla sicurezza dei dati.

La privacy per BlackBerry Priv si fonda su 4 principi:

Un approccio in grado di garantire la sicurezza tecnica a tutti gli smartphone. L’interfaccia del Priv sarà bella e semplice e BlackBerry ha compiuto dei miglioramenti alla sicurezza del mondo Android. Inoltre BlackBerry ha apportato il proprio marchio di fabbrica attraverso una migliore gestione della privacy e una facilità di utilizzo che permettono l’autenticazione agli smartphone in modo sicuro.

Garantire agli utenti una ricca scelta di comunicazioni private sicure e applicazioni di supporto. Partendo da BBM, che ha gestito milioni di messaggi privati, il BlackBerry Priv supporterà terze parti partendo da Google Play ad un’ampia gamma di applicazioni BlackBerry per gli utenti business, come WatchDox per il file sharing privato, BBM Meetings per le conference private e SecuSUITE per le chiamate private.

Dare agli utenti la massima trasparenza e il massimo controllo sulla configurazione della privacy. BlackBerry ha costruito dei ganci che monitorano la privacy all’interno di Android i quali mettono a disposizione degli utenti feedback sul livello di sicurezza garantito dalle applicazioni. In questo è incluso il BlackBerry DTEK, un sistema di controllo, e altre caratteristiche. La privacy viene comunicata in modo semplice ed elegante, puntando sulla sicurezza ed evitando la complessità.

La promessa della privacy degli utenti che va oltre l’hardware e il software. Android, essendo in continuo aggiornamento ed estremamente popolare, è facilmente attaccabile per ciò che riguarda la sicurezza. Da sempre BlackBerry garantisce la migliore sicurezza ai propri utenti e la tutela della privacy aiutando a prevenire i danni che potrebbero essere causati prima che gli utenti si espongano ai rischi.