Programmata per oggi 14 ottobre presso il Centro Congressi Fontana di Trevi di Roma, la giornata dedicata all’innovazione e ai processi digitali per PA e aziende. Tra i protagonisti di questa ottava edizione anche Hitachi Systems CBT

Si svolge oggi al Centro Congressi Fontana di Trevi di Roma, l’ottava edizione di DIG.Eat, l’evento nazionale sulla digitalizzazione organizzato da ANORC, l’Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale.

La giornata gratuita e aperta al pubblico (previa iscrizione obbligatoria) costituirà un’importante occasione per promuovere e diffondere la cultura di una “buona digitalizzazione”, che crei vantaggi economici e di gestione, ottimizzi i tempi, senza mettere a rischio la sopravvivenza e l’integrità dei nostri dati.

Un ricco programma che prevede cinque tavole rotonde nelle quali gli esperti e gli operatori del settore si confronteranno sugli scenari e le possibili soluzioni innovative. Hitachi Systems CBT sarà uno dei protagonisti della tavola pomeridiana dal nome “Who wants to live forever” (Auditorium, ore 15:15 – 17:30) dedicata al ruolo chiave che le competenze digitali giocano in questa partita per il cambiamento. Come ogni anno, animeranno il dibattito i principali esperti nazionali provenienti dal mondo dell’Università e delle ricerca, delle istituzioni nazionali e internazionali, dell’impresa e delle professioni (programma completo).

Hitachi Systems CBT, già vincitrice del premio ANORC (Edizione VI°), presenterà la Case Study realizzata con il player assicurativo, HDI Assicurazioni che ha scelto WebRainbow, la piattaforma software di Enterprise Information Management.