I seminari “Professionisti e Cloud. Guida pratica ad una scelta consapevole” toccherà undici città a partire dal 13 ottobre fino al 26 novembre 2015.

Riparte anche quest’anno la serie di incontri gratuiti rivolti agli studi professionali di commercialisti, tributaristi e consulenti del lavoro, organizzati da TeamSystem.

Vision Professionisti, così denominata l’iniziativa, è valida ai fini della Formazione Professionale Continua. Al centro il temaProfessionisti e Cloud. Guida pratica ad una scelta consapevole affrontato in undici città a partire dal 13 ottobre per concludersi il 26 novembre 2015.

Nel corso degli incontri verranno analizzati i principali aspetti normativi, contrattuali e organizzativi legati alla scelta del Cloud e come questo influenzi i processi operativi dello studio, del suo impatto sul conto economico e delle questioni relative alla compatibilità con la normativa vigente; una tavola rotonda permetterà di approfondire ulteriormente i modelli organizzativi, i benefici di business e le caratteristiche tecnologiche del nuovo paradigma rappresentato dal Cloud Computing.

All’iniziativa Vision Professionisti 2015 è stato riconosciuto il patrocinio dell’Associazione Nazionale Commercialisti; la presenza ai convegni consente di maturare 4 crediti formativi per i consulenti del lavoro e 4 crediti formativi per i tributaristi. E’ stata inoltrata formale richiesta di accreditamento agli ordini provinciali dei dottori commercialisti ed esperti contabili delle città in cui si svolgeranno i seminari.

Tutte le informazioni per partecipare alle tappe di Vision Professionisti 2015 sono disponibili su www.teamsystem.com oppure chiamando il numero verde 800.906050