Kaspersky Lab ha scoperto che il 74% degli utenti Internet scaricherebbe un file nocivo poiché non ha le competenze necessarie per riconoscere i pericoli online.

I prodotti Kaspersky sono sicuri

Secondo una recente ricerca condotta da Kaspersky Lab e B2B International, un utente su cinque (21%) effettua il download di file da siti di varia natura aumentando il rischio di incontrare fonti dannose. Durante il sondaggio, solo il 24% degli utenti è stato in grado di riconoscere una pagina web autentica evitando di selezionare l’opzione che conteneva una pagina di phishing. Inoltre, quando veniva richiesto loro di indicare le pagine su cui avrebbero tranquillamente inserito i propri dati, più della metà degli utenti (58%) ha indicato siti falsi.

Questi risultati confermano i dati di una recente ricerca condotta da Kaspersky Lab e B2B International, dalla quale è emerso che il 45% degli utenti Internet ha incontrato un malware negli ultimi 12 mesi e che il 13% di coloro che erano stati infettati non ne era a conoscenza.

Kaspersky Internet Security – Multi-Device e Kaspersky Total Security – Multi-Device, insieme alle soluzioni di sicurezza gratuite di Kaspersky Lab, aiutano gli utenti a rilevare minacce che altrimenti non sarebbero in grado di riconoscere.  Le soluzioni gratuite di Kaspersky Lab forniscono una protezione di qualità, sufficiente a rispondere alle minacce più comuni. Le soluzioni a pagamento di Kaspersky Lab combinano il potente sistema antivirus con funzionalità premium e performance avanzate.