Talent Garde, CubeYou e CheckBonus si affidano al nuovo smartphone BlackBerry

Oggi, per avere successo, una startup deve riuscire a prendere decisioni rapidamente, reagire prontamente in funzione dei cambiamenti del mercato e riuscire a collaborare efficacemente in qualsiasi luogo e situazione. BlackBerry Leap risponde a tutte queste esigenze.

Per dimostrarlo, BlackBerry ha selezionato tre startup innovative italiane per testare il suo nuovo smartphone 5 pollici full touch: Talent Garden, la più grande rete europea di innovatori digitali e spazi di coworking, CubeYou, che offre servizi di analisi di mercato, profilazione della clientela e misurazione dell’audience attraverso i social network; e Checkbonus, una società che ha sviluppato un’app in grado di connettere i negozi al dettaglio col mondo digitale utilizzando la tecnologia di iBeacon.

La specificità di Talent Garden  sta nel fatto che innova aiutando alter aziende ad innovare. È il più grande network europeo di innovatori digitali e negli ultimi anni ha aperto spazi di co-working in tutta Europa, oltre a ospitare workshop, corsi di formazione e seminari.

Il fondatore e CEO di Talent Garden Davide Dattoli spiega come il Leap li abbia aiutati a sviluppare e migliorare ulteriormente la loro collaborazione: “Abbiamo trovato in BlackBerry un’unica piattaforma che ci permette di connetterci e di lavorare insieme pur essendo in mobilità e separati da grandi distanze.” In particolare Dattoli ha apprezzato il BlackBerry Hub, “un solo posto in cui trovare tutti i messaggi e contenuti e poter rispondere in modo facile e veloce, che mi ha permesso di migliorare il mio lavoro quotidiano, riuscendo ad essere molto più efficace nel rispondere più velocemente pur nella grande quantità di messaggi che ricevo”.

Tra le altre funzionalità esclusive di BlackBerry, lo staff di Talent Garden ha apprezzato molto la combinazione di DropBox e BBM Meetings, per collaborare in mobilità.

Solo pochi giorni fa ero a Genova e ho organizzato un video meeting con Rasa, Damiano e Davide che erano rispettivamente a Barcellona, Torino e Tirana”, racconta Alessia Anniballo, che si occupa di comunicazione per Talent Garden. “Abbiamo fatto la nostra riunione del lunedì direttamente sui nostri BlackBerry”.