La società annuncia i nuovi modem LTE Snapdragon che portano la funzionalità 4G LTE sui notebook e tablet Windows 10

Qualcomm Technologies sta espandendo la propria tecnologia modem LTE per offrire connessioni veloci e affidabili alla prossima generazione di notebook e tablet Windows 10, pensati per rispondere sia all’utenza consumer che professionale.

I modem Qualcomm Snapdragon X12, X7 e X5 LTE integrati supporteranno un gran numero di esperienze utente possibili solo attraverso una connessione nei notebook Windows 10 di prossima uscita oltre che nei tablet 2 in 1 che verranno lanciati nel corso dell’anno.

“Grazie all’introduzione della veloce e affidabile connettività cellulare di Qualcomm Technologies nei dispositivi Windows 10, siamo in grado di offrire una migliore e più ricca esperienza mobile che permetterà agli utenti di caricare pagine web, accedere a sistemi di video conference e scaricare video in maniera più veloce e con maggiore qualità” dichiara Chris Morrissey, director of business planning, Microsoft. “Dall’unione delle due tecnologie, inoltre, gli utenti aziendali potranno accedere ad un più elevato livello di efficienza e produttività garantito dai loro PC Windows 10”.

“Considerando che l’adozione di Windows 10 continuerà a ritmi sostenuti, è chiaro che gli utenti richiederanno una sempre più aggiornata e migliore esperienza mobile” conclude Fram Akiki, senior director of product management, Qualcomm Technologies. “La famiglia di modem LTE Snapdragon assicura agli IT manager e ai lavoratori in mobilità una serie di servizi per migliorare la produttività in termini di gestione dei dati cloud, applicazioni e analytics attraverso una connessione affidabile e sicura”.