L’alleanza porta un buying riservato garantito, una solida capacità di previsione e gruppi di annunci pubblicitari nel mercato giapponese su larga scala

Yahoo! JAPAN ha completato la migrazione tecnologica dell’intera propria inventory di Video Online In-Stream su Videology. Questo passaggio  rafforzerà la capacità di Yahoo! JAPAN di offrire al mercato della digital advertising giapponese un buying riservato garantito, un solido forecasting e gruppi di annunci pubblicitari sul modello televisivo.

Yahoo! Japan Corporation è stata fondata nel 1996 e gestisce Yahoo! JAPAN, uno dei siti internet più trafficati del Giappone. Con l’offerta di oltre 100 servizi, tra cui ricerca, news ed e-commerce tramite PC e smart device, Yahoo! JAPAN serve, in media, più di 80 milioni di browser unici al giorno, per un totale di 64 miliardi di pagine visualizzate al mese. Yahoo! JAPAN guida e innova il digital marketing, fornendo un’ampia gamma di soluzioni marketing per le aziende locali.

Per due anni i team di progetto di Yahoo! JAPAN e Videology hanno collaborato per portare pianificazione e acquisto complementari sul modello televisivo nell’ambiente digitale. Questa importante migrazione aiuta gli advertiser televisivi a muoversi con successo in un mercato video online sempre più limitato nella fornitura, offre ai buyer gruppi di annunci pubblicitari sullo stile televisivo – noti come AdPod – e l’opportunità di acquistare in anticipo video inventory, seguendo modi e tempistiche dei loro acquisti televisivi. L’introduzione di AdPod consente a Yahoo! JAPAN di eliminare la duplicazione creative e introduce una separazione dei mercati concorrenti nell’ambito di specifici slot pubblicitari per aumentare la fiducia degli advertiser nell’offerta di campagne di video online. Inoltre, grazie a un approccio olistico alla allocazione e alla gestione dell’inventario, la società giapponese è in grado di prevedere, e di conseguenza, garantire il numero di visualizzazioni o specifiche posizioni per la campagna di un advertiser.

La migrazione è effettiva dall’1 ottobre 2015 e in futuro, Yahoo! JAPAN e Videology continueranno a collaborare per rafforzare la soluzione di digital marketing offerta da Yahoo! JAPAN, per espandere ulteriormente il mercato della video advertising online.