Energia, passione e innovazione: questa la ricetta dell’azienda nata da una scommessa e ora importante player nel mercato IT

Decimo anniversario per Kiratech, il System & Cloud Integrator che combina la passione a una lunga esperienza nel mercato IT, che per l’occasione ha festeggiato con un evento che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone fra partner, collaboratori e dipendenti della società.

L’evento “Feed your cloud” è stata l’occasione per celebrare il successo di un’iniziativa nata dall’idea di due persone e cresciuta nel tempo grazie alla passione, all’energia e all’innovazione di chi in questa scommessa ha creduto negli anni e continua a investire nel progetto. Una dedizione che si riflette nel motto dell’azienda “We love IT”, dal duplice significato di passione per la tecnologia e per il proprio lavoro.

E i risultati sono tangibili, visto che Kiratech ha registrato un fatturato di 50 mila euro il primo anno di attività e che ora ha raggiunto i 4 milioni di euro, con oltre 170 clienti.

L’evento ha visto diversi momenti alternarsi, dai workshop dedicati al confronto fra i partecipanti e alla discussione sulle reciproche esigenze di business, ai corner tecnologici in cui apprezzare le ultime novità offerte dal mercato, fino a momenti più ludici, come l’Executive Dinner a cura dello chef Carlo Cracco, dedicati al festeggiamento dell’ambizioso traguardo.

In particolare, i workshop sono stati il momento per confrontarsi su come Kiratech aiuti le aziende a trovare le soluzioni su misura per rispondere alle sfide di oggi in ambito cloud, big data e security. Tre i temi che Kiratech si trova ad affrontare nell’offrire ai clienti la propria consulenza digitale: i big data analitycs, ossia come aiutare le aziende a raccogliere tutti i dati in loro possesso, immagazzinarli e filtrarli per trasformali in informazioni che siano un valore per il business. Il contenimento dei costi dell’infrastruttura del data center, con soluzioni che aiutano l’azienda a risparmiare su consumi energetici e sull’amministrazione dei sistemi. E infine, la sicurezza informatica: le insidie interne ed esterne all’azienda sono in costante crescita e le soluzioni Kiratech aiutano a proteggere la propria infrastruttura e a venire a conoscenza dei problemi ancor prima che si presentino.

Forte anche l’apprezzamento dell’evento da parte dei Partner coinvolti: EMC, VMware, Elastic, Redhat, Nutanix, Veeam, Puppet, Rapid 7, Kaspersky, solo per citarne alcuni. Tutti gli intervenuti hanno ribadito l’importanza e la portata strategica della collaborazione con Kiratech, una realtà che si distingue non solo per l’innovazione che porta in ogni iniziativa, ma per la capacità di essere visionaria nell’intuire le esigenze del cliente e del mercato.