Entro fine anno dovrebbe entrare effettivamente in vigore il nuovo regolamento europeo in fatto di privacy. Il Gruppo di Lavoro “Osservatorio Sicurezza & Compliance” di Aused propone un evento per illustrarne contenuti e impatti sull’organizzazione delle aziende

In vista del nuovo Regolamento Ue sulla Privacy, in via di approvazione, le aziende potranno capirne meglio i contenuti partecipando al Convegno Aused “Nuovo Regolamento UE sulla Privacy: pochi mesi al via (Progetto Europrivacy.info)” che si svolgerà a Milano l’8 ottobre presso lo Star Hotel Ritz di via Spallanzani 40.

Per l’occasione si approfondiranno i contenuti e i nuovi obblighi del Regolamento e si parlerà della Community professionale che si sta raccogliendo intorno al progetto www.europrivacy.info avviato da Aused, Clusit e  Oracle (Community for Security di Oracle).

Il nuovo Regolamento sulla Data Protection è in dirittura d’arrivo. E’ sempre più probabile che l’approvazione avverrà entro la fine del 2015. Essendo un Regolamento e non una Direttiva, non richiede una legge Nazionale ma entra in vigore immediatamente in tutta Europa con la pubblicazione sulla Gazzetta Europea.

Il Regolamento porterà con sé elementi di semplificazione ma anche nuovi oneri.

E’ quindi giunto il momento che le Imprese inizino ad approfondire i contenuti del nuovo Regolamento e a valutarne gli impatti sulla propria Organizzazione.