Acronis annuncia una partnership con ID Quantique per aiutare le aziende a proteggere i dati all’esterno dei firewall e sui dispositivi mobili da future minacce alla sicurezza e vulnerabilità

In base al recente accordo siglato con lo specialista ID Quantique, le soluzioni cloud di Acronis saranno da oggi integrate delle funzionalità di crittografia quantistica di sicurezza con l’obiettivo di aiutare le aziende a proteggere la crescente quantità di dati che si trova al di fuori del firewall locale e sui diversi dispositivi mobili, impedendo allo stesso tempo ad utenti non autorizzati – inclusi hacker e ladri cibernetici- l’accesso alle informazioni sia in transito che nel cloud.

Acronis è focalizzato sulla fornitura alle aziende di una protezione dati completa, attraverso un sistema integrato di soluzioni e funzionalità, inclusi il backup, il disaster recovery e la sincronizzazione e condivisione di file.

Con questa partnership le soluzioni di protezione dei dati Acronis Cloud forniranno capacità di sicurezza potenziate come la Crittorgrafia resistente a ogni possibile decrittazione, la distribuzione quantistica delle chiavi e come i generatori quantistici di numeri casuali.

“L’informatica quantistica si apre ad un nuovo mondo di minacce alla sicurezza informatica che le aziende non possono ignorare- specialmente quelle che gestiscono sempre più operazioni IT, come la protezione dei dati su cloud”, commenta Serguei Beloussov, Co-Fondatore e CEO di Acronis. “Acronis ritiene che la privacy e la sicurezza siano requisiti fondamentali per una completa protezione dei dati, e stiamo lavorando con leader del calibro di ID Quantico proprio per rinnovare aree come la crittografia quantistica. Il risultato garantisce che i nostri clienti cloud ricevano le soluzioni più sicure nel settore e soprattutto siano protetti da future minacce e nuovi attacchi.”

“Gli approcci di sicurezza quantistica sono essenziali per garantire la sicurezza a lungo termine dei dati”, ha affermato Gregoire Ribordy, CEO di ID Quantique. “Questo tipo di soluzione diventerà lo standard richiesto per il cloud, e Acronis, come primo a muoversi in questa direzione, ne trarrà un grande vantaggio.”